Jaguar F-Type Coupé

11 modelli
Prezzo: da 71.790 € a 139.400 €
Jaguar

F-Type Coupé

Prezzo: da 71.790 a 139.400 €
  • Posti
    • 2
  • Lunghezza
    • 447 cm
  • Larghezza
    • 192 cm
  • Altezza
    • 131 cm

Perchè comprarla

Il fascino tutto british di alto rango del marchio Jaguar, è qui modernamente declinato nella sportiva compatta (ingombro sotto i 4,5 metri) di alto potenziale motoristico e telaistico. F-Type vanta telaio in alluminio (anche se non peso piuma), sospensioni intelligenti e molte modalità guida impostabili per trasmissione, erogazione e sterzo. L’ispirazione al passato è più che altro nel nome, poiché se il motore è davanti e la trazione dietro come allora, non mancano oggi (fortunatamente) spazio per le due persone a bordo, sistemi intrattenimento con due display, trasmissione automatica a otto rapporti e tutele alla sicurezza come per la guida. Da tradizione i materiali e le finiture per distinguersi, con gratificazione: ci sono e non propriamente a buon mercato. Lo stile? Curato e personale più al posteriore, che anteriormente o nell’abitacolo. Il bagagliaio è tutto sommato buono per il genere di vettura, ma soprattutto il feeling è da sportiva vera al volante. Con garanzia triennale, rimane veicolo che si “sposa” essenzialmente perché piace.

Informazioni generali

Marca Jaguar
Modello F-Type Coupé
Segmento Coupé
Inizio produzione 2014
Fine produzione -
Prezzo da 71.790 € a 139.400 €
Peso da 1.628 Kg a 1.855 Kg
Lunghezza 447 cm
Larghezza 192 cm
Altezza 131 cm
N.Posti 2

Allestimenti (11)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 aut. Coupé R-Dynamic 2.0 aut. Coupé R-Dynamic 71.790 € 2.0 aut. Coupé R-Dynamic Sequenziale 2.0 aut. Coupé R-Dynamic 221 kW (300 CV) 2.0 aut. Coupé R-Dynamic 1.997 cc 2.0 aut. Coupé R-Dynamic 9,5 lt/100 km 2.0 aut. Coupé R-Dynamic 2.0 aut. Coupé R-Dynamic
2.0 aut. Coupé R-Dynamic 2.0 aut. Coupé R-Dynamic 75.000 € 2.0 aut. Coupé R-Dynamic Sequenziale 2.0 aut. Coupé R-Dynamic 221 kW (300 CV) 2.0 aut. Coupé R-Dynamic 1.997 cc 2.0 aut. Coupé R-Dynamic 9,4 lt/100 km 2.0 aut. Coupé R-Dynamic 2.0 aut. Coupé R-Dynamic
2.0 aut. Coupé R-Dynamic Black 2.0 aut. Coupé R-Dynamic Black 81.240 € 2.0 aut. Coupé R-Dynamic Black Sequenziale 2.0 aut. Coupé R-Dynamic Black 221 kW (300 CV) 2.0 aut. Coupé R-Dynamic Black 1.997 cc 2.0 aut. Coupé R-Dynamic Black 9,5 lt/100 km 2.0 aut. Coupé R-Dynamic Black 2.0 aut. Coupé R-Dynamic Black
5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic 104.830 € 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic Sequenziale 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic 331 kW (450 CV) 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic 5.000 cc 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic 10,8 lt/100 km 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic
5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic Black 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic Black 113.690 € 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic Black Sequenziale 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic Black 331 kW (450 CV) 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic Black 5.000 cc 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic Black 10,8 lt/100 km 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic Black 5.0 V8 450 CV aut AWD Coupé R-Dynamic Black
5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic 98.560 € 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic Sequenziale 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic 331 kW (450 CV) 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic 5.000 cc 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic 10,5 lt/100 km 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic
5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic Black 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic Black 107.420 € 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic Black Sequenziale 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic Black 331 kW (450 CV) 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic Black 5.000 cc 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic Black 10,5 lt/100 km 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic Black 5.0 V8 450 CV aut Coupé R-Dynamic Black
5.0 V8 450 CV aut. AWD Coupé 75 5.0 V8 450 CV aut. AWD Coupé 75 115.200 € 5.0 V8 450 CV aut. AWD Coupé 75 Sequenziale 5.0 V8 450 CV aut. AWD Coupé 75 331 kW (450 CV) 5.0 V8 450 CV aut. AWD Coupé 75 5.000 cc 5.0 V8 450 CV aut. AWD Coupé 75 10,6 lt/100 km 5.0 V8 450 CV aut. AWD Coupé 75 5.0 V8 450 CV aut. AWD Coupé 75
5.0 V8 450 CV aut. Coupé 75 5.0 V8 450 CV aut. Coupé 75 108.900 € 5.0 V8 450 CV aut. Coupé 75 Sequenziale 5.0 V8 450 CV aut. Coupé 75 331 kW (450 CV) 5.0 V8 450 CV aut. Coupé 75 5.000 cc 5.0 V8 450 CV aut. Coupé 75 10,4 lt/100 km 5.0 V8 450 CV aut. Coupé 75 5.0 V8 450 CV aut. Coupé 75
5.0 V8 575 CV aut. AWD Coupé R75 5.0 V8 575 CV aut. AWD Coupé R75 139.400 € 5.0 V8 575 CV aut. AWD Coupé R75 Sequenziale 5.0 V8 575 CV aut. AWD Coupé R75 423 kW (575 CV) 5.0 V8 575 CV aut. AWD Coupé R75 5.000 cc 5.0 V8 575 CV aut. AWD Coupé R75 10,5 lt/100 km 5.0 V8 575 CV aut. AWD Coupé R75 5.0 V8 575 CV aut. AWD Coupé R75
5.0 V8 aut. AWD Coupé R 5.0 V8 aut. AWD Coupé R 133.180 € 5.0 V8 aut. AWD Coupé R Sequenziale 5.0 V8 aut. AWD Coupé R 423 kW (575 CV) 5.0 V8 aut. AWD Coupé R 5.000 cc 5.0 V8 aut. AWD Coupé R 10,7 lt/100 km 5.0 V8 aut. AWD Coupé R 5.0 V8 aut. AWD Coupé R

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Jaguar
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

F-Type Coupé - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    F-Type può essere scelta anche in versione AWD, trazione integrale. I motori, tutti Euro6 benzina, sono un V6 volumetrico, declinato in due potenze e il poderoso V8 da oltre 550 CV. Già con il primo si hanno sufficienti doti dinamiche e sound, per l’utilizzo stradale più frequente, ma il poter “salire” nel listino regala anche molte dotazioni premium, come dovuto in rapporto alla consistente differenza prezzo. Tra gli optional di rilevo, il tetto panoramico o in carbonio per la Coupè, la navigazione e le utili assistenze al parcheggio.
  • Il valore dell'usato

    Modello di nicchia pregiata, diffuso in Italia maggiormente nella variante coupé rispetto alla cabrio, F-type potrebbe sentire il deprezzamento tipico del segmento, pur beneficiando nell’immediato del valore del marchio. Le manutenzioni, specie se non ordinarie, tendenzialmente delegate alla rete autorizzata della Casa.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Il mito della E-type del secolo scorso (l’auto di Diabolik) viene parzialmente ripreso con il debutto, nel 2013, della F-type in sostituzione della sportiva XK pensionata dopo otto anni di carriera. Il marchio britannico non lesina in potenza per questa nuova sportiva di lusso, che impiega telaio in alluminio derivato (più compatto) dalla stessa XK e motori V6 o V8 solamente a benzina, posizionati anteriormente con trazione posteriore, oppure integrale. Dopo alcune presenze dei prototipi a vari eventi internazionali e il debutto della roadster, per la vettura disegnata da Ian Callum nel 2014 arriva sui mercati anche la versione coupé. Dato il blasone del passato e la qualità del presente, non sono mancati eventi e attività mediatiche durante il primo anno di uscita della vettura, con presenza di molti VIP fra i testimonial Jaguar. Oltre alcuni allestimenti dedicati a singolo evento, la Casa britannica ha proposto una serie limitata da 250 pezzi, Project 7, versione molto spinta e alleggerita della già prestante V8. Si tratta della Jaguar più potente prodotta sinora, con 575 CV.
Modelli top Jaguar
Ultime prove e news su: Jaguar F-Type Coupé