novità

Jaguar F-Type 2020: restyling per la sportiva del Giaguaro

-

Nuovo look per Coupé e Convertible. La F-Type R ha ora 575 CV

Jaguar aggiorna dopo sei anni dal lancio la sua sportiva F-Type, che si propone da subito sul mercato in una versione interessata da un restyling sia esterno che dell’abitacolo, oltre che dotata di sospensioni, motori e trasmissioni ricalibrate nelle varianti più potenti.

Il maquillage per la coupé britannica prevede un frontale di nuovo disegno, con l’adozione di nuovi fari a led molto più sottili che in passato che diventano orizzontali e si spostano sotto la linea del cofano che accoglie ora aperture per lo sfogo dell’aria calda di disegno diverso, una griglia più larga con una finitura più accurata e luci diurne a led.

Al posteriore sono stati adottati gruppi ottici sempre a led ma con un motivo luminoso più allineato alla produzione attuale del costruttore britannico ed ispirati a quelli della Jaguar I-Pace.

L’abitacolo guadagna nuovi rivestimenti in pelle ma soprattutto una nuova strumentazione interamente digitale con display da 12,3” che racchiude tutte le informazioni utili.

Sul fronte tecnico, gli ingegneri Jaguar hanno rivisto le sospensioni dei modelli V8, con particolare riguardo per la versione più potente F-Type R, che riceve bracci, giunti, molle e barre antirollio più rigide. La F-Type R ora ha anche più cavalli, con 575 CV e 700 Nm contro i precedenti 550 CV e 680 Nm. Tutte le V8 hanno un cambio Quickshift migliorato nella risposta.

Oltre a quella della Type R, le motorizzazioni disponibili sono la 4 cilindri 2 litri da 300 CV con trazione posteriore, la V6 3 litri da 380 CV con trazione posteriore o integrale e la V8 da 450 CV sempre disponibile con trazione al posteriore o sulle quattro ruote motrici.

  • smacio, Brescia (BS)

    gente che viaggia in Grande Punto, ma che paragona la nuova F-Type ai mobili Ikea... i miei preferiti
  • filippo.friedman, Lignana (VC)

    da che era una tra le più belle coupé in circolazione ora ha il frontale più anonimo.
    fari presi in prestito da qualche mondeo/tesla di passaggio, le linee sinuose e i fari di prima che potevano ricordare un felino ora son diventate piatte e spigolose come un mobile ikea.
    rip jag, rip
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar F-Type Coupé
Modelli top Jaguar
Maggiori info
Jaguar