Land Rover Discovery

15 modelli
Prezzo: da 60.100 € a 88.600 €
Land Rover

Discovery

Prezzo: da 60.100 a 88.600 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 497 cm
  • Larghezza
    • 207 cm
  • Altezza
    • 189 cm
  • Bagagliaio
    • Da 0 dm3
    • A 2.500 dm3

Perchè comprarla

Grande, con oltre 4,8 metri di lunghezza, personale a livello immagine (con tanto di nome in evidenza sul cofano) e soprattutto prestante anche fuori dal manto asfaltato. Il SUV integrale britannico deve piacere e servire, visto che le qualità di trazione e guida, come anche dotazioni e stile, si fanno pagare un prezzo premium come pretende di essere il veicolo stesso. Qualità e spazio non mancano, fino a sette comodi posti, mentre le doti velocistiche forse sì, è però la tradizione del fuoristrada vero quella che Land Rover trasmette nelle forme modernamente squadrate del Discovery, senza scordare la capacità di traino. Garanzia triennale per un veicolo che pur pienamente assistito da ottimi sistemi elettronici, di tutela a guida e sicurezza, esprime comunque il proprio “peso” da gestire al volante, se invece che all’avventura lo si declini verso l’ambiente urbano. Finiture di pregio e materiali di lusso non mancano, mai.

Informazioni generali

Marca Land Rover
Modello Discovery
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 1989
Fine produzione -
Prezzo da 60.100 € a 88.600 €
Peso da 2.086 Kg a 2.236 Kg
Lunghezza 497 cm
Larghezza 207 cm
Altezza 189 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 0 dm3 a 2.500 dm3

Allestimenti (15)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 SD4 240 CV HSE 2.0 SD4 240 CV HSE 75.200 € 2.0 SD4 240 CV HSE Sequenziale 2.0 SD4 240 CV HSE 177 KW 2.0 SD4 240 CV HSE 1.999 cc 2.0 SD4 240 CV HSE 8,4 lt/100 km 2.0 SD4 240 CV HSE 2.0 SD4 240 CV HSE
2.0 SD4 240 CV HSE Luxury 2.0 SD4 240 CV HSE Luxury 83.100 € 2.0 SD4 240 CV HSE Luxury Sequenziale 2.0 SD4 240 CV HSE Luxury 177 KW 2.0 SD4 240 CV HSE Luxury 1.999 cc 2.0 SD4 240 CV HSE Luxury 8,4 lt/100 km 2.0 SD4 240 CV HSE Luxury 2.0 SD4 240 CV HSE Luxury
2.0 SD4 240 CV Landmark Edition 2.0 SD4 240 CV Landmark Edition 69.600 € 2.0 SD4 240 CV Landmark Edition Sequenziale 2.0 SD4 240 CV Landmark Edition 177 KW 2.0 SD4 240 CV Landmark Edition 1.999 cc 2.0 SD4 240 CV Landmark Edition 8,4 lt/100 km 2.0 SD4 240 CV Landmark Edition 2.0 SD4 240 CV Landmark Edition
2.0 SD4 240 CV S 2.0 SD4 240 CV S 61.300 € 2.0 SD4 240 CV S Sequenziale 2.0 SD4 240 CV S 177 KW 2.0 SD4 240 CV S 1.999 cc 2.0 SD4 240 CV S 8,4 lt/100 km 2.0 SD4 240 CV S 2.0 SD4 240 CV S
2.0 SD4 240 CV SE 2.0 SD4 240 CV SE 65.500 € 2.0 SD4 240 CV SE Sequenziale 2.0 SD4 240 CV SE 177 KW 2.0 SD4 240 CV SE 1.999 cc 2.0 SD4 240 CV SE 8,4 lt/100 km 2.0 SD4 240 CV SE 2.0 SD4 240 CV SE
3.0 SDV6 306 CV HSE 3.0 SDV6 306 CV HSE 80.700 € 3.0 SDV6 306 CV HSE Sequenziale 3.0 SDV6 306 CV HSE 225 KW 3.0 SDV6 306 CV HSE 2.990 cc 3.0 SDV6 306 CV HSE 8,7 lt/100 km 3.0 SDV6 306 CV HSE 3.0 SDV6 306 CV HSE
3.0 SDV6 306 CV HSE Luxury 3.0 SDV6 306 CV HSE Luxury 88.600 € 3.0 SDV6 306 CV HSE Luxury Sequenziale 3.0 SDV6 306 CV HSE Luxury 225 KW 3.0 SDV6 306 CV HSE Luxury 2.990 cc 3.0 SDV6 306 CV HSE Luxury 8,7 lt/100 km 3.0 SDV6 306 CV HSE Luxury 3.0 SDV6 306 CV HSE Luxury
3.0 SDV6 306 CV Landmark Edition 3.0 SDV6 306 CV Landmark Edition 75.100 € 3.0 SDV6 306 CV Landmark Edition Sequenziale 3.0 SDV6 306 CV Landmark Edition 225 KW 3.0 SDV6 306 CV Landmark Edition 2.990 cc 3.0 SDV6 306 CV Landmark Edition 8,7 lt/100 km 3.0 SDV6 306 CV Landmark Edition 3.0 SDV6 306 CV Landmark Edition
3.0 SDV6 306 CV SE 3.0 SDV6 306 CV SE 71.000 € 3.0 SDV6 306 CV SE Sequenziale 3.0 SDV6 306 CV SE 225 KW 3.0 SDV6 306 CV SE 2.990 cc 3.0 SDV6 306 CV SE 8,7 lt/100 km 3.0 SDV6 306 CV SE 3.0 SDV6 306 CV SE
3.0 TD6 249 CV HSE 3.0 TD6 249 CV HSE 72.300 € 3.0 TD6 249 CV HSE Sequenziale 3.0 TD6 249 CV HSE 183 KW 3.0 TD6 249 CV HSE 2.993 cc 3.0 TD6 249 CV HSE 7,2 lt/100 km 3.0 TD6 249 CV HSE 3.0 TD6 249 CV HSE
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 Si4 300 CV HSE 2.0 Si4 300 CV HSE 74.000 € 2.0 Si4 300 CV HSE Sequenziale 2.0 Si4 300 CV HSE 221 KW 2.0 Si4 300 CV HSE 1.997 cc 2.0 Si4 300 CV HSE 11,9 lt/100 km 2.0 Si4 300 CV HSE 2.0 Si4 300 CV HSE
2.0 Si4 300 CV HSE Luxury 2.0 Si4 300 CV HSE Luxury 81.900 € 2.0 Si4 300 CV HSE Luxury Sequenziale 2.0 Si4 300 CV HSE Luxury 221 KW 2.0 Si4 300 CV HSE Luxury 1.997 cc 2.0 Si4 300 CV HSE Luxury 11,9 lt/100 km 2.0 Si4 300 CV HSE Luxury 2.0 Si4 300 CV HSE Luxury
2.0 Si4 300 CV Landmark Edition 2.0 Si4 300 CV Landmark Edition 68.400 € 2.0 Si4 300 CV Landmark Edition Sequenziale 2.0 Si4 300 CV Landmark Edition 221 KW 2.0 Si4 300 CV Landmark Edition 1.997 cc 2.0 Si4 300 CV Landmark Edition 11,9 lt/100 km 2.0 Si4 300 CV Landmark Edition 2.0 Si4 300 CV Landmark Edition
2.0 Si4 300 CV S 2.0 Si4 300 CV S 60.100 € 2.0 Si4 300 CV S Sequenziale 2.0 Si4 300 CV S 221 KW 2.0 Si4 300 CV S 1.997 cc 2.0 Si4 300 CV S 11,9 lt/100 km 2.0 Si4 300 CV S 2.0 Si4 300 CV S
2.0 Si4 300 CV SE 2.0 Si4 300 CV SE 64.300 € 2.0 Si4 300 CV SE Sequenziale 2.0 Si4 300 CV SE 221 KW 2.0 Si4 300 CV SE 1.997 cc 2.0 Si4 300 CV SE 11,9 lt/100 km 2.0 Si4 300 CV SE 2.0 Si4 300 CV SE
Land Rover
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Discovery - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    In Italia non esiste con motorizzazione a benzina e i prestanti 3.0 V6 diesel sovralimentati, Euro6, non la fanno rimpiangere quando l’uso è tranquillo o volto a dominare i fondi difficili. Varie le possibilità di personalizzazione per finiture e colori, con ben cinque allestimenti e la disponibilità di alcune edizioni speciali particolarmente ricche di contenuti, tra i quali ogni possibile controllo dinamico in aiuto alla sicurezza di marcia.
  • Il valore dell'usato

    Un principe dell’avventura globalmente riconosciuto come il Discovery mantiene sempre valore degno del proprio DNA, specialistico e difficilmente quindi decade troppo nonostante gli anni. Le prime generazioni sono a quotazioni oggi molto popolari (rimanendo entro i cinquemila euro per le serie I e II) causa l’usura del tempo, ma permettono di essere gestite in maniera indipendente per le manutenzioni, al contrario dei modelli dopo il 2004 che, ricchi di elettronica dedicata, vincolano alla rete della Casa madre per eventuali interventi straordinari (es. ABS e Body Control).
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Un veicolo Under-30 il Discovery, oggi ancor più giovanile che al debutto. Arriva sui mercati globali per la prima volta nel 1989, denominato anche LR3, in sostanza terzo modello della gamma Land Rover di quel periodo per colmare il grande divario tra il più ricco (ed elitario) Range Rover e lo spartano Defender, di uso più specialistico. Forte come da tradizione del marchio in uso fuoristrada, ma dotato e abbastanza confortevole anche in abitacolo per piacere alle famiglie più avventurose. Pur se non troppo originale, inizialmente, si propone da subito verso un target più esteso dei due fratelli, avvicinando qualità e (poco) dotazione Range Rover in dimensione e costi inferiori (partendo da motori anche a quattro cilindri). Dopo le iniziali versioni tre porte, si aggiungono quelle a cinque porte in allestimento fino a sette posti. Con la seconda serie, L318 datata 1998, di stile similare alla prima, si aggiungono alcuni centimetri e soprattutto sistemi elettronici di alto profilo, per l’assistenza a trazione e guida, non comuni alla concorrenza più economica. È del 2004 la terza generazione, L319, che pone un taglio con il passato per lo stile, molto più moderno e personale, come per il comfort, supportato da modalità guida adattive rispetto al fondo stradale. Il Discovery diviene sempre più veicolo premium apprezzato anche per il manto asfaltato con l’ultima versione, datata 2009 e aggiornata nel 2014, venduta esclusivamente con motori a gasolio sei cilindri in Italia. Assemblaggio non solo in UK per un totale prossimo al milione e duecentomila unità vendute con ben 225 riconoscimenti internazionali. Variante di nome per i Discovery venduti negli USA (LR3, LR4) ma sostanza analoga, poderosi motori benzina a parte. Pochi esemplari invece per la prima generazione venduta in Giappone a marchio Honda e nome Crossroad (causa la partnership allora in essere tra la casa giapponese e Rover fino, al 1994). Nel corso dei decenni non sono mancate piccole serie limitate per taglio stilistico e dotazione, come quella per i venticinque anni, ma soprattutto le relativamente diffuse (pur se esteriormente normali) versioni blindate a massima protezione occupanti e VIP, che affiancano l’attuale Discovery Sentinel alle grandi berline elitarie tipicamente dedicate a certi usi.
Modelli top Land Rover
Ultime prove e news su: Land Rover Discovery
  • Land Rover Discovery Sport [video] TEST SU STRADA 30 lug 2015

    Land Rover Discovery Sport [video]

    Prove | Una gamma pensata per il tempo libero, la famiglia e il lavoro. Ecco la Sport della famiglia Discovery che offre grande abitabilità e tanto comfort
  • Land Rover Discovery Sport prova tra i ghiacci 18 dic 2014

    Land Rover Discovery Sport

    di Matteo Ulrico Hoepli
    Prove | Abbiamo provato la nuova Land Rover Discovery Sport in condizioni estreme, immersi in una tempesta di neve in Islanda. L'erede della Freelander però se l'è cavata benissimo, ecco com'è andata
  • Land Rover Discovery: nuove unità per la Polizia di Stato News 17 lug 2019

    Land Rover Discovery: nuove unità per la Polizia di Stato

    News | La Polizia di Stato guadagna in squadra la Land Rover Discovery 5, che andrà ad unirsi ai numerosi veicoli firmati dalla Casa inglese. Ecco le foto e l’equipaggiamento per i Reparti Mobili