354,86 km/h per la Aston Martin One-77

Pubblicità
E' una delle auto "di serie" più veloci al mondo
22 dicembre 2009
In assoluto non sarà l'auto più veloce di sempre, ma la Aston Martin One-77 un piccolo record lo detiene comunque: i suoi 354,86 km/h fatti segnare nel corso di un test, infatti, sono il valore più alto fatto mai registrare da una sportiva di Gaydon.

Un valore elevatissimo, comunque inferiore agli oltre 400 km/h fatti registrare dalla Bugatti Veyron ma simile a quello della Mercedes McLaren SLR Stirling Moss e superiore a quello della Lamborghini Murcielago LP670-4 Superveloce.

Insomma, una supersportiva DOC non solo nello stile, che riprende il classico look delle Aston Martin "moderne" pur evolvendone i tratti con massicce iniezioni di pura aggressività.

Sotto al lungo cofano pulsa un V12 aspirato da 7.3 litri, che secondo i tecnici inglesi è in grado di erogare "oltre" 700 CV: un motore raffinatissimo, gestito nella dinamica da una scocca in fibra di carbonio che dovrebbe essere in grado di assicurare notevoli performance anche tra le curve.

La One-77 non è ancora entrata in produzione, ma ordinarla - se siete interessati - potrebbe essere un'ottima idea: ne verranno prodotti, infatti, solamente 77 esemplari.
Pubblicità