Abarth: con Yamaha in MotoGP fino al 2018

Abarth: con Yamaha in MotoGP fino al 2018
Pubblicità
Rinnovata la partnership tra lo Scorpione e il team giapponese
23 marzo 2017

Punti chiave

Prosegue la partnership tra Abarth e il Team Movistar Yamaha MotoGP. Lo scorpione di Abarth sarà sulle carena delle Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi e Maverick Vinales per tutte le 18 gare del campionato 2017, dalla prima tappa a Losail, il 26 marzo, fino all'ultimo Gran Premio di Valencia il 12 novembre ed anche per tutto il 2018.

«Siamo orgogliosi della prosecuzione, dell'abbinamento tra Abarth e il Team Movistar Yamaha Moto GP per i prossimi 2 anni, che per noi ha un significato che supera i concetti comuni di competitività e supporto. Abarth e Yamaha condividono molti valori, non solo sportivi, ma anche di passione comune per la raffinatezza della meccanica e l'eccellenza nella qualità. Per Abarth e Yamaha le competizioni sono importanti e consentono di maturare esperienze tecnologiche da trasmettere alla produzione di serie», ha commentato Paolo Gagliardo, Head Operations di Abarth.

«Il rapporto tra Abarth e Yamaha è profondo e basato sul rispetto. Come Yamaha, anche Abarth ha alle spalle una lunga storia di incredibili successi nel mondo delle corse, e siamo orgogliosi di aver dato vita a questa collaborazione partendo dal rapporto che va avanti dal 2007, inizialmente con Fiat Group e quindi con il Gruppo FCA. La solida partnership ha trovato espressione non solo nella creazione della Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition e della 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition e nelle altre collaborazioni tra Yamaha e Abarth, ma anche in pista. Dal 2015 il marchio Abarth è presente sulla nostra YZR-M1 e siamo molto felici che la partnership continui», ha detto Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing.

Pubblicità