Alfa Romeo 8C Spider

Alfa Romeo 8C Spider
Pubblicità
Finalmente diventa realtà anche la "scoperta"!
19 febbraio 2008
Dopo il successo - scontato ma comunque clamoroso - della 8C Competizione, era ovvio che in Alfa Romeo si sarebbe decisi a dare finalmente un seguito produttivo anche variante "scoperta" della loro affascinante concept.

Mancavano però ancora alcuni dettagli fondamentali, come il debutto ufficiale e il numero di esemplari prodotti, ma l'attesa è finalmente finita: il modello definitivo debutterà all'ormai imminente Salone di Ginevra e sarà prodotto in soli 500 esemplari, proprio come la coupè.

Di quest'ultima naturalmente l'Alfa Romeo 8C Spider riprende completamente la meccanica, a partire dal potente 8 cilindri da 4,7 litri che sviluppa 450 CV, abbinato a un cambio robotizzato a 6 rapporti.

Un cuore che dovrebbe consentirle di passare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, regalando grandi emozioni ai fortunati collezionisti che riusciranno a infilarne un esemplare nel proprio garage.

Del resto la nuova Alfa Romeo 8C Spider emoziona anche ferma, grazie ad una linea di rara bellezza, che gli addetti ai lavori hanno già avuto modo di apprezzare nei più importanti saloni internazionali.

Di sicuro l'entrata in produzione della nuova 8C Spider non sconvolgerà i bilanci di Alfa Romeo, ma certamente rappresenta un altro passo importante per il consolidamento e il rilancio del marchio italiano.

Argomenti

Pubblicità