Alfa Romeo, dopo lo Stelvio un grande SUV e la Giulia Coupé

Pubblicità
Non solo Stelvio, ma anche un SUV a sette posti e la Giulia Coupé nel piano per il futuro della casa del Biscione stilato da Sergio Marchionne e da Reid Bigland
21 settembre 2016

Non c'è solo lo Stelvio nel futuro di Alfa Romeo: dopo il SUV di medie dimensioni, la cui presentazione è prevista al Salone di Los Angeles a novembre, la casa del Biscione sta pensando ad altre novità interessanti.

Per i mercati di Cina e Stati Uniti verrà prodotto uno sport utility vehicle di maggiori dimensioni, a sette posti, che avrebbe preso la precedenza nei piani di Alfa Romeo rispetto alla berlina superlusso il cui debutto inizialmente era previsto per il 2017. 

Stando a quanto riportato da Automotive News, il piano stilato da Sergio Marchionne insieme al nuovo responsabile di Alfa Romeo, Reid Bigland, prevederebbe anche la produzione della Giulia Coupé, a fare concorrenza a BMW Serie 4 e ad Audi A5.

Questa vettura, il cui approdo sul mercato sarebbe previsto tra il 2019 e il 2020, potrebbe prendere la storica denominazione Brera e vantare una variante sportiva con propulsore V6 Ferrari.

Pubblicità