Rendering

Alfa Romeo GTS, arriva un nuovo concept

-

Il creatore di questo capolavoro è stato il Graphic designer Guilherme Neves Araujo

Alfa Romeo GTS, arriva un nuovo concept

Il graphic designer Guilherme Neves Araujo propone questa Alfa Romeo GTS, un concept moderno con richiami all’iconica Giulia GT del passato.

Il marchio del Biscione continua a stuzzicare la fantasia degli appassionati che non l’hanno mai rinnegata. Il popolo degli Alfisti ama profondamente il Biscione e lo dimostra con continue manifestazioni di affetto, spesso anche sfornando ipotesi stilistiche da non scartare e sottovalutare. Come questa Alfa Romeo GTS.

Questo concept rappresentato dalle immagini diffuse dal profilo instagram del graphic designer Guilherme Neves Araujo che ha ripreso le linee dell’iconica Alfa Romeo Giulia GT degli Anni Sessanta, riportandole in una evoluzione moderna ,denominata appunto Alfa Romeo GTS. I concetti stilistici che emergono nel concept è la chiave moderna  di quanto espresso a suo tempo dall’iconica Giulia GT che è rimasto uno dei modelli più apprezzati dagli appassionati del marchio.

Il concept dell’Alfa Romeo GTS proposto da Guilherme Neves Araujo introduce linee particolarmente interessanti che rendono la vettura quasi futuristica. 

Nel complesso il taglio generale appare particolarmente spigoloso con un frontale imponente dominato dall’iconico Scudetto Alfa Romeo e dai fanali circolari con elemento orizzontale al centro. Alla base del muso troviamo un ampio splitter che sembra sfogare sul cofano motore secondo un principio simile a quello dell’S-Duct utilizzato in Formula 1.

Molto belli i grandi cerchi a fondo pieno e il corpo vettura della Alfa Romeo GTS dominato dagli ampi passaruota e stretto sulle fiancate rimarcate da grandi minigonne disposte alla base delle portiere. Il volume dell’abitacolo appare come sospeso. Il posteriore è caratterizzato da una coda di piccole dimensioni con un lunotto fortemente discendente che accoglie nei montanti l’iconico Quadrifoglio Verde.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Alfa Romeo