Novità

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este, edizione limitata ad 85 esemplari

-

Alfa Romeo celebra la storia 6C 2500 SS vincitrice del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este con un allestimento ad hoc di Stelvio, una versione che verrà prodotta in 85 esemplari già disponibile nei concessionari

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este, edizione limitata ad 85 esemplari

Alfa Romeo presenta Stelvio 6C Villa d’Este, nuova versione del SUV di Arese per omaggiare l’iconica 6C 2500 SS che, nel 1949, vinse il famoso concorso d’eleganza grazie al “Gran Premio Referendum”, particolarmente sentito in quanto assegnato dal pubblico. Una vettura entrata nei libri di storia dell’auto e che, ancora oggi, continua a raccogliere consensi tra gli estimatori.

Il SUV riprende quindi la tinta dell’originale 6C con una livrea “Rosso Etna” tristato, ma non soltanto. Ci sono cornici dei vetri cromate e cerchi in lega da 21 pollici a cinque fori, come da tradizione per il marchio, mentre agli interni spicca il ricamo “6C Villa d’Este” sui poggiatesta dei sedili rivestiti in pelle. L’antenata si ripresenta anche sulla plancia, dove oltre alla sigla è stata ricamata la silhouette della vettura, mentre la dotazione tecnologica è in linea con l’alto di gamma Alfa Romeo. Sono presenti infatti ADAS di secondo livello, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, caricatore wireless e portellone elettrico.

In tiratura limitata

La nuova Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este viene equipaggiata dal 2.2 Turbo Diesel in alluminio a quattro cilindri e 220 cavalli, con albero di trasmissione in carbonio e cambio automatico ad otto rapporti. Presente, da vera top di gamma, anche la trazione integrale Q4. La Stelvio 6C Villa d’Este verrà prodotta in 85 esemplari per l’Italia, ed è già disponibile nei concessionari ad un prezzo di 73.100 euro. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Stelvio
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo