Andrea Cola, debutto da leader

Andrea Cola, debutto da leader
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Il talentoso pilota romano è il migliore tra i piloti italiani all’esordio di Misano nel Campionato Europeo di Formula Regional
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
7 agosto 2020

Bilancio positivo per Andrea Cola che, al debutto nel Campionato Europeo di Formula Regional, torna dalle tre gare sul circuito Misano Adriatico con la soddisfazione di essere stato il migliore italiano in gara.

Un risultato che avrebbe potuto essere ancora migliore se in Gara 3 un guasto alla sonda lamba non avesse limitato il funzionamento del motore Alfa Romeo.

«Negli unici due test effettuati a causa del Covid - ha detto il ventunenne pilota romano - ho capito subito che la grande differenza di chilometri percorsi rispetto ai miei avversari, avrebbe reso durissimo colmare il gap… La F312 Dallara dello scorso anno e la F3 Regional sono molto differenti e qualche test in più mi avrebbe agevolato. Dovrò prendere confidenza con la nuova monoposto durante il campionato. I risultati ottenuti a Misano fanno ben sperare! D’altronde era quello che ho sempre voluto: misurarmi con i top driver. Ora dovrò impegnarmi al massimo per raggiungerli. E provare a superarli!».

Come compagni in questa nuova avventura, oltre ai tradizionali sponsor Enterprise, Galli & Innocenti, Hobbit, sulla monoposto di Andrea Cola ci sono anche Giardini Senesi e soprattutto il patrocino dell’Automobile Club di Roma a sostenere l’attività sportiva di Andrea Cola.

Il Campionato Europeo Formula Regional 2020 Misano proseguirà il 23 agosto sul circuito Paul Ricard; altre tappe, il 13 settembre al Red Bull Ring in Austria, il 4 ottobre al Mugello, il 18 ottobre a Monza, il 1° novembre a Barcellona, il 22 novembre ad Imola prima del gran finale del 6 dicembre a Vallelunga.

Pubblicità