Roma e Formula E: insieme fino al 2025

Roma e Formula E: insieme fino al 2025
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Firmato l'accordo per il prolungamento della tappa italiana del Campionato delle monoposto elettriche nella Capitale
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
28 aprile 2020

Rinviata nell'edizione di quest'anno causa pandemia, la tappa italiana del campionato di Formula E per le prossime edizioni resta confermata a Roma: è stato infatti  firmato l’accordo tra l'amministrazione capitolina e l'organizzatore, con matrimonio prolungato (almeno) fino al 2025 l

Quello del 2020 non è quindi un addio, ma un arrivederci ai bolidi a zero emissioni sotto le sever architetture dell'Eur: nel calendario 2021, sarà ancora ad aprile la data dell'evento romano del Campionato ABB FIA Formula E, in coincidenza con il compleanno della Capitale.

 A diffondere la notizia del nuovo accordo è stata la Giunta Capitolina che ha firmato la delibera confermando che saranno ancora le strade del quartiere Eur ad ospitare la competizione tra le auto elettriche lungo un circuito di quasi 3 km.

«Quando usciremo da questa emergenza sanitaria dovremo ripartire con più forza - ha detto Virginia Raggi - La sottoscrizione di quest'accordo porterà importanti investimenti nel tessuto urbano, rendendo ancora più solida la nostra collaborazione con partner di prestigio. Un contratto che siamo sicuri offrirà numerosi benefici a tutti i romani e che aiuterà nella ripartenza».

Molto soddisfatto è anche Alejandro Agag, che ha ideato una modalità di motorsport con una formula che porta bolidi e campioni nel cuore delle città: «L'Italia si conferma un mercato strategico per la Formula E - ha detto il presidente e fondatore Formula E - sul quale intendiamo continuare a investire per garantire un'ulteriore crescita del nostro campionato, sia in termini di visibilità sia di competitività. Abbiamo coinvolto i maggiori player dell'industria per contribuire insieme a un graduale cambiamento della percezione nei confronti della mobilità elettrica e sostenibile». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...