Apple Car, funzionamento dei sensori garantito anche in caso di pioggia

Apple Car, funzionamento dei sensori garantito anche in caso di pioggia
Pubblicità
Il software per la guida autonoma in fase di sviluppo da Apple sarà in grado di funzionare anche in caso di pioggia
12 dicembre 2017

Il software per la guida autonoma sviluppato da Apple sarà in grado di vedere la strada anche nel caso in cui le videocamere siano copere da gocce di pioggia. Sarà inoltre capace di identificare i pedoni nel caso in cui facciano capolino da un veicolo parcheggiato. Ad affermarlo è Ruslan Salakhutdinov, a capo della ricerca di Apple sull'intelligenza artificiale (AI), intervenuto alla conferenza "Neural Information Processing Systems".

Stando a quanto riportato dalla stampa online statunitense, Salakhutdinov ha illustrato gli sviluppi di Apple nel campo del machine learning, l'apprendimento automatico, fondamentale per analizzare le immagini catturate dalle videocamere montate sulle auto. Allo studio c'è anche un software che consenta il riconoscimento di pedoni, veicoli e altri ostacoli sulla strada, oltre alle corsie libere. 

Lo scorso aprile, Apple ha ricevuto il permesso di sperimentare le auto a guida autonoma in California. Nel mese di giugno, il CEO dell'azienda di Cupertino, Tim Cook, ha sottolineato come si tratti di «una tecnologia fondamentale, madre di tutti i progetti di intelligenza artificiale».  

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...