Area C Milano, nessuno stop ad agosto. Aumento delle tariffe in vista?

Area C Milano, nessuno stop ad agosto. Aumento delle tariffe in vista?
Pubblicità
L'Area C a Milano non sarà spenta ad agosto: la proposta del centrodestra del Comune sembra destinata ad essere rifiutata. Al vaglio l'aumento della tariffa a 6,70 euro
9 luglio 2019

LArea C di Milano non si ferma neanche ad agosto. Il centrodestra del Comune ha proposto lo spegnimento delle telecamere nelle due settimane centrali del prossimo mese, ma il Sindaco, Giuseppe Sala, è di altro avviso.

«Non capisco l'utilità dello spegnere le telecamere, perché poi se lo facciamo ad agosto allora perché non a Natale – ha detto Sala al Giorno -. Area C ormai è una parte del nostro sistema per regolare il traffico e la mobilità, queste eccezioni non mi entusiasmano».

La scelta di Sala è in linea con quanto successo negli scorsi anni. Nel 2018 le telecamere rimasero accese per tutto il mese di agosto, mentre nel 2017 furono spente per meno di una settimana.

Dal canto suo, la lista civica del sindaco ha avanzato un’altra proposta riguardo l’Area C di Milano: è stato ipotizzato l’aumento del costo di ingresso per allinearlo all’incremento delle tariffe del trasporto pubblico. Se così fosse, si passerebbe da 5 euro a 6,70 euro. Interpellato in merito dal Giorno, Sala ha detto: «Non è stata una proposta condivisa e non la commento neanche perché non la conosco, l'ho letta dai giornali».

Pubblicità