Assetto Corsa Competizione:McLaren Shadow Esport partito!

Assetto Corsa Competizione:McLaren Shadow Esport partito!
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
E' da poco online la sezione dedicata al McLaren Shadow, la competizione Esport che vi offre la chance di guadagnarvi un sedile nel team virtuale della Casa di Woking. Ecco tutto quello che dovete sapere
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
27 ottobre 2019

Solo 10 giorni, da oggi 27 ottobre fino al 7 di novembre, per partecipare alla competizione McLaren Shadow su Assetto Corsa Competizione. L'obbiettivo è quello di registrare il miglior tempo in un hot stint a Silverstone a bordo della McLaren 720S GT3, recentissima aggiunta dopo l'aggiornamento 1.1 del simulatore di Kunos. 

Ecco tutto quello che dovete sapere, nello specifico per quanto riguarda l'iscrizione, la modalità di accesso e i premi in palio.

Format e regolamento

In primis, per partecipare, è necessario accedere a questo sito e registrarsi con i vostri dati reali. Ovviamente è d'obbligo possedere una copia originale di Assetto Corsa Competizione e che il nome del vostro profilo pilota sul simulatore combaci con il vostro nome e cognome reali, nessun nickname ammesso

Una volta eseguite queste operazioni basterà semplicemente accedere in gioco alla sezione "eventi speciali", selezionare l'hot stint McLaren Shadow e scendere in pista con la 720S GT3 che, per l'occasione, avrà a disposizione tre soli setup non modificabili: setup sicuro, setup aggressivo e setup pioggia, quest'ultimo inutile viste le condizioni di asciutto sulla pista virtuale.

Il format è il seguente: la prova si tiene sul circuito di Silverstone alle 18.00 e dura 10 minuti e 30 secondi, si può agire sull'elettronica (ABS e TC) ma non sono permessi il controllo di stabilità, la linea ideale ed il cambio automatico. L'obbiettivo è quello di far segnare il maggior numero di giri validi nel tempo sopraccitato entro le 8 di mattina del 7 novembre.

Il pilota virtuale che alla conclusione dell'evento sarà al top di questa leaderboard sarà invitato al McLaren Technology Center per disputare le finalissime del McLaren Shadow, lì troverà i concorrenti che provengono dagli altri titoli e con cui dovrà giocarsi l'ambitissimo sedile nel McLaren Shadow esports team.

In conclusione vi ricordiamo che bisogna aver compiuto almeno 18 anni per partecipare alle finali ma, per i simracers più giovani, non vi è modo migliore per sfruttare questa occasione per mettersi alla prova con i più veloci al mondo; per tutte le informazioni e tutto il regolamento nel dettaglio vi rimandiamo invece alla pagina ufficiale.

Buona fortuna!

Pubblicità