Audi A8 restyling, le foto spia

Pubblicità
Tempo di test su strada per l'Audi A8 restyling, che potrebbe rivelarsi il canto del cigno di un motore iconico
1 febbraio 2021

Per la Audi A8 è arrivato il momento di rifarsi il look. I nostri fotografi hanno immortalato un muletto del restyling dell'ammiraglia della casa dei Quattro Anelli nel corso di un test su strada in Scandinavia. E dalle foto che vi proponiamo si intuisce come la A8 restyling sia vicina al debutto ufficiale. Nonostante le camuffature all'anteriore e al posteriore, è possibile evincere intuire il design inedito della firma luminosa del frontale - simile a quello della A3 - e dei paraurti. 

Ma si nota pure il design rivisto della calandra nel contesto di un rinnovamento estetico che non costituisce uno stacco forte rispetto al passato. Aumenterà sicuramente la tecnologia, con un nuovo sistema di infotainment e sofisticati sistemi di assistenza alla guida. Sul fronte dei propulsori, invece, il mild hybrid dovrebbe essere introdotto per tutte le motorizzazioni, compresi i diesel e il maestoso W12 di 6.0 litri. Un motore, questo, che molto probabilmente sulla A8 restyling arriverà al canto del cigno. 

Non si tratterebbe della notizia più eclatante, però. Voci insistenti sostengono che Audi abbia intenzione di resuscitare la serie extralusso Horch, del cui badge potrebbe fregiarsi la top di gamma del facelift della A8. Sarebbe, in buona sostanza, un'operazione simile a quanto Mercedes faccia con Maybach. La A8 Horch avrebbe così un'estetica personalizzata sia esternamente che all'interno dell'abitacolo, con materiali di altissima qualità. Sarebbe il modo ideale per dire addio all'ormai iconico W12. 

Argomenti

Pubblicità
Audi A8
Tutto su

Audi A8

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 102.850
    a 110.150 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 519
    a 532 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza da 147
    a 149 cm
  • Bagagliaio 505 dm3
  • Peso da 2.095
    a 2.120 Kg
  • Segmento Tre volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html