Audi A8 W12 protagonista in Trasporter:Extreme

Pubblicità
E' l'auto della famiglia del Senatore Billings, guidata dal fidato autista di famiglia Frank Martin
29 novembre 2005

La Audi A8 W12 L sarà protagonista nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 25 novembre con il film “Trasporter:Extreme”. La trama del film, prodotto dalla 20th Century Fox, che ha riscosso un notevole successo negli Stati Uniti, è avvincente e gli spettatori non mancheranno di apprezzare le avventure dell’ammiraglia di Casa Audi assieme a Frank Martin, l’attore che la guiderà per tutto il film facendole compiere prodezze mozzafiato.

"Transporter:Extreme", la cui sceneggiatura è firmata dal famoso regista francese Luc Besson, si riallaccia al film "Transporter", realizzato tre anni fa, nel quale Frank Martin - l'attore inglese Jason Statham - corriere di poche parole e provetto pugile, si lanciava in inseguimenti spericolati con una banda di asiatici dediti al traffico di persone.

Per "Transporter:Extreme" l'osso duro si è trasformato nel cordiale bodyguard e fidato autista della famiglia del senatore Billings. La sua vettura di servizio è una Audi A8 dodici cilindri nera, versione a passo lungo che, come lui, è simbolo di sicurezza, eleganza e affidabilità. Le scene più avvincenti vedono la vettura esibirsi in una corsa all'impazzata nel porto di Miami, piombare su uno sbarramento e superarlo agilmente. Il massimo della suspence si raggiunge quando la berlina di lusso con motore 6.0 W12 450 CV, che pesa alcune tonnellate, si solleva dall'asfalto e esegue un perfetto giro di 360 gradi, durante il quale nessuna gomma tocca il suolo.
Alcune prodezze sono state rese possibili anche grazie alle doti dinamiche della A8: motore potente, telaio in alluminio, freni in ceramica e sistema di sospensioni pneumatiche a regolazione elettronica.
La A8 L 6.0 quattro accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e in soli 17,4 secondi da 0 a 200 km/h: prestazioni che la rendono senza alcun dubbio la berlina di lusso più sportiva del mondo.

Secondo Tim Miksche, Responsabile internazionale per il product placement della AUDI AG, questa sceneggiatura è sicuramente la migliore per "mostrare quanto sia dinamica una vettura come la Audi A8", parere condiviso anche dal regista del film, Louis Letterier.

Il cast di "Transporter:Extreme" è completato dall’italiano Alessandro Gassman, entrato ormai a pieno titolo fra le star di Hollywood, qui nel ruolo del cattivo, e dalle bellissime Amber Valletta e Kate Nauta.

Pubblicità
Audi A8
Tutto su

Audi A8

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 102.850
    a 110.150 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 519
    a 532 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza da 147
    a 149 cm
  • Bagagliaio 505 dm3
  • Peso da 2.095
    a 2.120 Kg
  • Segmento Tre volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html