Audi Q9, arriva nel 2025 e avrà (forse) un V8 [Foto Spia]

Pubblicità
Audi sta sviluppando la nuova Q9 e, secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Suv dovrebbe essere svelato verso la fine del 2024
1 febbraio 2024

Audi è al lavoro sulla nuova Q9 e, qualche giorno fa, sulle strade vicino al Circolo Polare Artico è stato avvistato un prototipo della nuova vettura.

La casa automobilistica tedesca ha dichiarato che dal 2026 non lancerà più nuovi veicoli con motori a combustione e, qualche giorno fa, in Svezia è stato avvistato un prototipo di una vettura che pare possa essere la nuova Audi Q9.

Grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima l’enorme Suv della casa dei quattro anelli che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025

La vettura si posizionerà come Suv di lusso a sette posti nella gamma di Audi, scontrandosi direttamente con la BMW X7 o la Mercedes GLS. Inoltre, i mercati target principali saranno probabilmente gli Stati Uniti e l'Asia.

Infine, per quanto riguarda i motori, Audi dovrebbe equipaggiare la vettura con dei powertrain ibridi (sia Mild-Hybrid che Plug-In) e, per gli allestimenti più alti della gamma, la casa automobilistica tedesca potrebbe equipaggiare la nuova Q9 con un potente V8  sotto al cofano (per “combattere” le connazionali AMG e M).

 

Argomenti

Pubblicità