Audi Q9, la gigantessa. Le foto spia del maxi-SUV

Pubblicità
La sorellona della Q7, impegnata sulle nevi della Svezia, sembra pronta a fare concorrenza alla Mercedes GLS e alla BMW X7. Ecco le nostre foto spia della Audi Q9
9 marzo 2021

La nutrita famiglia dei SUV di casa Audi sembra destinata ad acquisire una nuova componente. I nostri fotografi hanno pizzicato in Svezia il muletto di quella che potrebbe chiamarsi Q9. A prescindere dal nome, una cosa è chiara: a bordo ci sarà spazio da vendere. Dalle immagini, infatti, la Q9 sembra molto più grande della sorellina Q7. E pronta a competere con concorrenti come la Mercedes GLS e la X7, con sette posti a bordo e una capacità di carico notevole. 

C'è un dettaglio che colpisce, il camuffamento. Il pattern di cui è vestita la Audi Q9 sembra essere lo stesso impiegato dalla casa dei Quattro Anelli per i modelli destinati al mercato cinese. Riesce però difficile pensare che ad Ingolstadt non vogliano sfruttare le potenzialità di un SUV gigante altrove. Sarebbe perfetto per gli USA, tanto per fare un esempio. In ogni caso, i ben informati sostengono che la Q9 possa essere equipaggiata con un V6 biturbo elettrificato e con un V8 con tecnologia mild hybrid. Ma potrebbe pure essere proposta una variante PHEV, con un'autonomia in modalità full electric di almeno 50 km. 

Argomenti

Pubblicità