Audi, richieste garanzie per la forza lavoro oltre il 2018

Audi, richieste garanzie per la forza lavoro oltre il 2018
Pubblicità
I rappresentanti sindacali dei lavoratori di Audi hanno chiesto un'estensione delle garanzie per la forza lavoro
7 ottobre 2016

I rappresentanti sindacali dei lavoratori di Audi hanno chiesto al top management della casa di Ingolstadt di intensificare la produzione di auto elettriche in Germania e di estendere le garanzie per la forza lavoro oltre il 2018.

Questa richiesta di prolungamento delle garanzie per i 60.000 dipendenti di Audi in Germania arriva in un momento cruciale dal punto di vista strategico.

La casa di Ingolstadt, infatti, ha intenzione di investire circa un terzo del budget per la ricerca e lo sviluppo di auto elettriche, servizi digitali e sistemi per la guida elettrica. I veicoli ad emissioni zero dovrebbero rappresentare almeno un quarto delle vendite entro il 2025. 

D'altro canto, la fabbrica principale di Audi ad Ingolstadt - che occupa più della metà della forza lavoro del brand - vedrà dei cambiamenti a livello di produzione: la Q5, infatti, sarà realizzata in un nuovo stabilimento messicano. La Q2, invece, rimarrà ad Ingolstadt. 

Le garanzie per la forza lavoro delle fabbriche di Ingolstadt e Neckarsulm - stabilimento dove Audi produce modelli lusso come la A8 e la R8 accanto a vetture più piccole, quali la A4 - termineranno nel 2018.

 

Pubblicità