Audi S7 Sportback: listino prezzi

Audi S7 Sportback: listino prezzi
Pubblicità
Sarà disponibile dalla prossima estate presso le concessionarie italiane la nuova Audi S7 Sportback, berlina di fascia premium, equipaggiata con un propulsore biturbo da 4.0 litri capace di erogare 420 CV
19 aprile 2012

La Casa di Ingolstadt ha comunicato ulteriori dettagli in merito all’Audi S7 Sportback, variante sportiva della berlina a quattro porte del segmento E di fascia premium, che sarà disponibile nelle concessionarie delle rete ufficiale delle Penisola a partire dalla prossima estate.

Caratterizzata esternamente da una serie di dettagli stilistici volti a sottolineare il carattere sportivo della vettura, l’Audi S7 Sportback sfoggia un’inedita calandra corredata da listelli orizzontali cromati, su cui spicca il logo che identifica questa particolare versione.

La zona inferiore del paraurti presenta una nuova conformazione, che ha l’obiettivo di rendere più aggressivo il look del frontale, mentre i tipici gruppi ottici dotati di tecnologia LED per l’illuminazione diurna si presentano sostanzialmente invariati rispetto al normale modello attualmente a listino.

La fiancata guadagna cerchi in lega dal design dedicato a cinque razze parallele da 19 pollici, mentre sui passaruota è possibile notare uno stemma che indica la motorizzazione sovralimentata che si trova al di sotto del cofano. La sezione di coda di questa variante sportiva è facilmente identificabile attraverso i quattro terminali di scarico cromati dalla forma tondeggiante, che equipaggiano ogni modello della gamma Audi S.


Il cuore pulsante di questa vettura è un propulsore V8 biturbo alimentato a benzina TFSI da 4.0 litri a, capace di sviluppare una potenza massima pari a 420 CV e di scaricare al suolo una coppia di 550 Nm, disponibile dai 1.400 ai 5.200 giri. Il sistema di trasmissione è affidato al sofisticato cambio automatico a doppia frizione S Tronic a sette rapporti.

Secondo la Casa l’Audi S7 è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h con partenza da fermo in 4,7 sec, mentre i consumi di carburante si attestano intorno ad un valore medio dichiarato pari a 9,6 l/100 Km, un buon risultato considerato il livello prestazionale espresso dalla vettura, ottenuto principalmente grazie alla tecnologia “cylinder on demand”, che in molte situazioni di marcia è in grado di escludere quattro degli otto cilindri.

L’equipaggiamento di serie previsto per questa particolare versione include i fari xeno plus, i sedili sportivi anteriori, elettrici e riscaldati con design dedicato firmato S, e il rivestimento in pelle Valcona, oltre a numerosi inserti realizzati in alluminio spazzolato opaco.

Il climatizzatore automatico confort a quattro zone e il volante in pelle con bilancieri sono affiancati dal sistema di infotainment, che include il navigatore con MMI plus e MMI touch e l’interfaccia Bluetooth, oltre all’impianto Audi Sound System.

L’assetto invece può contare sul sistema Audi adaptive air suspension sport, che promette di garantire prestazioni ad alto livello anche durante le situazioni di guida più difficili, grazie a delle sospensioni pneumatiche con taratura rigida corredate di ammortizzatori a smorzamento controllato.

Come anticipato in apertura l’Audi S7 arriverà nelle concessionarie a partire dalla prossima estate, mentre il prezzo di listino riservato al mercato italiano è stato fissato a 89.650 euro.

Argomenti

Pubblicità
Audi S7 Sportback
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 95.700
    a 106.700 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 498 cm
  • Larghezza 191 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio da 525
    a 1.380 dm3
  • Peso 2.085 Kg
  • Segmento Due volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html