Audi S8, l’ammiraglia da 571 CV

Pubblicità
La versione più sportiva del modello di punta dei Quattro Anelli arriverà nel corso dell’estate
2 luglio 2019

La famiglia della Audi A8 che nel 2018 ha debuttato con la quarta generazione si amplia con l’arrivo della tradizionale versione sportiva Audi S8, il cui arrivo sul mercato italiano è imminente.

La quarta generazione adotta il nuovo motore V8 biturbo 4.0 TFSI da 571 CV e 800 Nm di coppia massima che in questa ultima evoluzione è abbinato ad un sistema mild hybrid a 48V costituito da un alternatore/starter collegato all’albero motore che consente durante le fasi di decelerazione di recuperare energia che viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio dedicata all’alimentazione di svariati servizi di bordo. I consumi del 4 litri di Ingolstadt sono inoltre abbattuti dalla tecnologia “cylinder on demand” che disattiva alcuni cilindri se la richiesta di potenza è ridotta.

Gli interni sportivi della nuova S8
Gli interni sportivi della nuova S8

La nuova Audi S8 sfoggia inoltre una serie di soluzioni estetiche che ne sottolineano il dna sportivo, come i paraurti specifici, le minigonne, le calotte dei retrovisori e i classici terminali di scarico sdoppiati. Negli interni spiccano volante, pedaliera e sedili sportivi rivestiti in pelle corredati di fianchi pneumatici, riscaldamento, ventilazione e funzione massaggio.

La nuova S8 è dotata di serie di sospensioni attive: a vettura ferma l’assetto si alza di 5 cm per facilitare l’accesso a bordo e si riabbassa in marcia, mentre in curva il corpo vettura si inclina fino a 3 gradi per compensare il rollio, mentre la sterzata è integrale sulla quattro ruote. Anche la trazione è la classica integrale “quattro” delle versioni sportive S ed RS di Audi, corredata di un differenziale che ripartisce la coppia delle ruote posteriori per offrire un feeling più sportivo.

La guida della Audi S8 è assistita da ben 38 sistemi di assistenza: oltre agli ormai diffusi dispositivi per il mantenimento della corsia, della velocità e della distanza di sicurezza, il “predictive efficiency assistant” adatta la velocità ai limiti in vigore e all’approccio di una curva in accordo con il programma di marcia selezionato.

Pubblicità
Audi S8
Tutto su

Audi S8

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 157.250
    a 166.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 519 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 147 cm
  • Bagagliaio 505 dm3
  • Peso 2.305 Kg
  • Segmento Tre volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html