Audi segnala alle autorità irregolarità nei software dei V6 a gasolio di A6 e A7

Audi segnala alle autorità irregolarità nei software dei V6 a gasolio di A6 e A7
Pubblicità
Audi ha riscontrato delle irregolarità nel software di gestione dei propulsori V6 diesel usati sulle A6 e A7 della generazione C7 e le ha subito notificate alle autorità competenti
9 maggio 2018

Nel corso di alcune indagini interne, Audi ha scoperto delle irregolarità nel software di gestione dei propulsori V6 diesel usati sulle A6 e A7 della generazione C7, che in questo momento stanno uscendo di produzione.

Sia la KBA, l’autorità federale dei Trasporti tedesca, che la motorizzazione del Lussemburgo sono state informate dalla casa di Ingolstadt, e le consegne ai concessionari delle vetture interessate dal problema sono state interrotte.

«Riportiamo qualsiasi irregolarità alle autorità competenti per garantire la massima trasparenza – ha dichiarato il CEO di Audi, Rupert Stadler -. Lo abbiamo fatto con la massima urgenza anche in questo caso».

Le irregolarità in questione sono state riscontrate durante i test relative ai motori diesel e alle loro trasmissioni. Il motore coinvolto è il V6 TDI Gen2 evo EU6 da 200 kW usato sulle A6 e A7 della generazione C7. A livello mondiale, sono circa 60.000 le vetture coinvolte, nessuna delle quali negli USA. Audi sottoporrrà l’aggiornamento del software alle autorità dei Trasporti competenti.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...