Parigi 2012

Audi SQ5 TDI exclusive concept

-

La Casa dei Quattro Anelli presenterà a Parigi l'Audi SQ5 TDI exclusive concept. serie limitata realizzata in soli 50 esemplari caratterizzata da nuove soluzioni interne ed esterne

Audi SQ5 TDI exclusive concept

Con una potenza di 313 CV, il SUV Audi SQ5 TDI è il nuovo modello di punta della serie Q5 e allo stesso tempo la prima versione S con motore Diesel nella storia di Audi e per celebrare questa vettura, il costruttore dei Quattro Anelli presenterà al Salone di Parigi la SQ5 TDI exclusive concept, serie limitata realizzata dalla quattro GmbH in soli 50 esemplari caratterizzata da nuove soluzioni per gli interni e un colore dedicato per gli esterni.

Quest'ultimo è il blu ara, sviluppato appositamente per questo modello in serie limitata. Come su tutte le versioni S di Audi, le cover degli specchietti retrovisori esterni presentano una colorazione in alluminio, mentre i fari xeno plus con luci diurne in tecnologia LED sono di serie e nella parte posteriore spiccano i quattro terminali di scarico.

Gli interni della SQ5 TDI Audi exclusive concept presentano una serie di forti contrasti: il volante sportivo multifunzionale in pelle e la manichetta della leva del cambio in pelle nera Nappa fine vengono messi in risalto da una cucitura in contrasto bianco neve, come anche il poggiabraccia centrale e il rivestimento della plancia.

Non passano inosservati, inoltre, i sedili sportivi in pelle nera Nappa fine, anch’essi caratterizzati da una cucitura in contrasto bianco neve e una sezione centrale in pelle nera intrecciata. Questo tipo di lavorazione viene proposto per la prima volta di serie sulla SQ5 TDI Audi exclusive concept.

Il cielo in Alcantara, la tendina a rullo del tettuccio apribile nonché gli inserti e i rivestimenti delle portiere spiccano nel loro colore bianco neve. Gli inserti decorativi sono in frassino lavorato in modo tale da esaltare la marezzatura dell’impiallacciatura a poro aperto.

Sui rivestimenti delle portiere e sui battitacchi si distingue la targhetta “Audi exclusive”. La SQ5 TDI Audi exclusive concept sarà disponibile in una serie limitata di 50 esemplari, contemporaneamente al lancio del modello di serie, previsto per il primo trimestre del 2013.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi SQ5
  • Audi SQ5, 354 CV a benzina [Video primo test] Primo test 8 giu 2017

    Audi SQ5, 354 CV a benzina [Video primo test]

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | La nuova Audi SQ5 vanta la nuova motorizzazione V6 a benzina che riceve qualche CV in più rispetto al passato e pesa 14 kg in meno. Una vettura molto completa, veloce e supercomfortevole. Ecco com'è e come va
  • Audi: nuovi propulsori per Q3 e Q5 Novità 9 mag 2013

    Audi: nuovi propulsori per Q3 e Q5

    News | Arrivano sul mercato italiano nuove motorizzazioni per Audi Q3 e Q5, mentre sono iniziate le consegne dell'esuberante SQ5 TDI da 313 CV
  • Audi SQ5 TFSI. Ora la versione sportiva è anche a benzina NAIAS 2013 8 gen 2013

    Audi SQ5 TFSI. Ora la versione sportiva è anche a benzina

    News | Dopo la versione sportiva a gasolio debutta la nuova Audi SQ5 TFSI alimentata benzina e dotata di un V6 a doppia sovralimentazione da 3.0 litri in grado di sprigionare 354 CV. Non arriverà sui mercati europei
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it