Audi SQ5 TDI: listino prezzi

Audi SQ5 TDI: listino prezzi
Pubblicità
Sarà ordinabile in prevendita dal prossimo autunno la nuova Audi SQ5 TDI, variante prestazione a gasolio da 313 CV, che sarà offerta in Italia a 62.850 euro
18 luglio 2012

La Casa di Ingolstadt ha comunicato tutte le informazioni ufficiali riservate al mercato italiano in merito alla nuova Audi SQ5 TDI, variante prestazionale equipaggiata con l’esuberante propulsore biturbo a gasolio da 3.0 litri, da poco introdotto all’interno della gamma A6, A6 allroad e A7 Sportback.

Prima vettura diesel ad entrare a far parte della gamma sportiva Audi contraddistinta dalla lettera S, l’Audi SQ5 TDI si contraddistingue per una serie di dettagli estetici volti a sottolineare il carattere sportivo di questa versione, a partire dagli immancabili quattro terminali di scarico posteriori e dal body kit estetico che include minigonne, spoiler, e apposite apppendici aerodinamiche.

L’anima della vettura però è senza dubbio rappresentata dal propulsore V6 da 3.0 litri alimentato a gasolio, dotato di un turbocompressore a doppio stadio capace di produrre una pressione massima pari a 3,2 bar. Questa unità è in grado di sviluppare 313 CV di potenza e di scaricare al suolo 650 Nm di coppia massima, valore che tra l’altro rimane costante tra i 1.450 e i 2.800 giri/min.

Secondo la Casa, l’Audi SQ5 TDI è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h con partenza da fermo in 5,1 sec e di raggiungere una velocità massima di 250 Km/h, mentre i consumi medi dichiarati si attestano intorno ad un valore di 7,2 l/100 Km, grazie ad una serie di accorgimenti tecnici, a partire dallo Start&Stop fornito di serie. Il sistema di trasmissione si affida al sofisticato cambio automatico Tiptronic frazionato ad otto rapporti, mentre la trazione integrale quattro viene fornita naturalmente di serie.

Allo stesso modo che sugli altri modelli della gamma che adottano il diesel V6 biturbo, anche in questo caso la vettura viene equipaggiata particolare sistema di scarico, modulato da un intensificatore sonoro integrato, costituito da un altoparlante collocato in un canale secondario, che ha l’obiettivo di esaltare il sound del propulsore e di aumentare di conseguenza il piacere di guida.

La versione commercializzata in Italia offre di serie un allestimento piuttosto completo che comprende assetto sportivo S, cerchi in lega di alluminio da 20 pollici, inserti in alluminio spazzolato, pacchetto esterno lucido, pacchetto luci, proiettori a scarica di gas xeno Plus con luci posteriori a LED e regolazione automatica profondità dei fari e lavafari.
L’equipaggiamento di bordo si completa con sedili anteriori sportivi elettrici in Alcantara/pelle con supporto lombare, sistema di informazioni per il conducente con display a colori, volante sportivo in pelle multifunzionale a tre razze con bilancieri.

La Casa ha comunicato che nel nostro Paese la prevendita della nuova Audi SQ5 TDI avrà inizio il prossimo autunno, mentre la commercializzazione vera e propria non avrà inizio prima della primavera 2013. Il prezzo riservato al mercato italiano è fissato a quota 62.850 euro.

 

Argomenti

Pubblicità
Audi SQ5
Tutto su

Audi SQ5

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 89.550
    a 92.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 468 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza 164 cm
  • Bagagliaio da 510
    a 1.510 dm3
  • Peso 2.085 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html