Auto privata in tariffa a consumo? Arriva in Italia il servizio Sixt+ [all-inclusive, flessibile, senza vincoli]

Auto privata in tariffa a consumo? Arriva in Italia il servizio Sixt+ [all-inclusive, flessibile, senza vincoli]
Pubblicità
Parte da 499 euro al mese, il pacchetto di noleggio Sixt+ completo di immatricolazione, RC e manutenzioni. Tutto in digital e senza obblighi di lungo periodo (anche di mese in mese)
15 ottobre 2021

La società tedesca Sixt offre ora anche in Italia la propria nuova gamma di servizi SIXT+, una forma moderna e flessibile di mobilità individuale. Quella che evita l’investimento per l’acquisto ed i costi di gestione molto variabili di un’automobile nel corso della sua vita, ma che non vincola a contratti di lunga durata.

Non parliamo solo di noleggio in senso stretto, Il concetto globale di utilizzo anziché acquisto di SIXT+ può essere paragonato allo streaming, per l’auto. A differenza del car sharing o del noleggio a breve, con SIXT+ il veicolo scelto si utilizza come auto privata per il periodo desiderato, anche brevissimo. Il pacchetto completo toglie ogni preoccupazione, includendo protezione, immatricolazione, costi di officina per manutenzione ed assistenza, la svalutazione e altro ancora.

Disponibile a partire da 499 euro mensili, non impegna in lunghi periodi di contratto: può essere infatti disdetto mensilmente dopo un minimo di 30 giorni. Per gli abbonati SIXT+ tutte le auto più recenti sono disponibili in ogni segmento e, di norma, senza lunghe attese.

Come fare

L’offerta SIXT+ può essere prenotata e facilmente gestita sul web (sixt.it) e tramite SIXT App. Un pacchetto che si affianca ad altri prodotti della società, come SIXT rent e SIXT ride: dal noleggio di poche ore, a quello per una vacanza o di diversi mesi.

"Con i collaboratori e la Casa Madre, continuiamo a sviluppare l’azienda anche in Italia – spiega Angelo Ghigliano, Vice President & Managing Director di Sixt Rent a Car S.r.l. - sia in termini di servizi che di presenza sul territorio. Al noleggio auto, per lo più modelli e marchi "premium", iniziato quattro anni fa, abbiamo aggiunto il noleggio furgoni dalla scorsa primavera e ora questo innovativo servizio, che migliora ulteriormente il nostro sistema di gestione altamente digitalizzato. Oltre a rispondere a una crescente esigenza di mobilità flessibile”.

La gamma di servizi Sixt, operativa in 110 Paesi a livello globale, è disponibile in una rete sempre più capillare, nell principali città italiane e non solo. Per un totale di oltre quaranta uffici attualmente operativi a cui si aggiungeranno nuove aperture nel 2022. Nella flotta si distinguono vari modelli Premium (70% dei brand, tra cui anche Maserati e BMW gamma M) e da un certo punto di vista, potremmo dire che oggi Sixt si propone un po' come la Netflx del rental, forte della flessibilità senza burocrazie.

Pubblicità