Blocco Diesel Euro 3: esenzioni per redditi bassi in Veneto ed Emilia Romagna

Blocco Diesel Euro 3: esenzioni per redditi bassi in Veneto ed Emilia Romagna
Pubblicità
In Emilia Romagna e Veneto è esentato dai divieti di circolazione per le Diesel in vigore dall'1 ottobre 2018 anche chi ha un ISEE inferiore ad una certa soglia
1 ottobre 2018

L'“Accordo di Bacino Padano per il Miglioramento della Qualità dell'Aria” che ha decretato lo stop alle Diesel Euro 3 in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna dall'1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019 minaccia di colpire soprattutto i redditi più bassi.

Cioè quelli di coloro che non possono permettersi di cambiare l'auto con una più recente. Due regioni, però, e non solo dal 2018, hanno previsto delle esenzioni dai blocchi alla circolazione per i meno abbienti.

In Emilia Romagna sono infatti esentati i nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) annuo fino a 14.000 euro. Chi vi rientra dovrà munirsi di autocertificazione e tenerla in macchina con sé.

Anche in Veneto sono previste deroghe al blocco alla circolazione delle vetture Euro 0, 1 ,2, 3 Diesel per coloro che hanno un ISEE pari o inferiore a 16.700 euro, nonché per le persone con più di 70 anni.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità