BMW investirà 250 milioni di sterline per la Mini

BMW investirà 250 milioni di sterline per la Mini
Pubblicità
BMW investirà 250 milioni di sterline negli stabilimenti britannici adibiti alla produzione della Mini nei prossimi tre anni
10 luglio 2012

BMW investirà 250 milioni di sterline (equivalenti a 388 milioni di euro) negli stabilimenti britannici adibiti alla produzione della Mini nei prossimi tre anni. Ad annunciarlo è stata la stessa società tedesca proprietaria di tre centri di produzione a Oxford, Birmingham e Swindon.

Con tale investimento, che si aggiunge ai 500 milioni di sterline già annunciati a giugno, la Casa dell'Elica Biancoblu punta ad espandere ''nel medio termine'' i modelli della gamma Mini dagli attuali sette a dieci.

Con questo ulteriore finanziamento BMW salvaguarda gli attuali 5.500 operai impiegati nella catena di produzione. Non e' previsto però l'utilizzo di ulteriore manodopera. BMW sta anche considerando la possibilità di costruire le Mini in un altro sito europeo fuori dalla Gran Bretagna o da Graz, in Austria, dove attualmente la Magna Steyer costruisce la Countryman.

A questo proposito BMW «è in trattativa - ha dichiarato Harald Krueger, membro del consiglio d'amministrazione di BMW - con Mitsubishi per produrre nel suo stabilimento di Nedcar, in Olanda. Abbastanza vicino alle nostre attività in  Gran Bretagna.»

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità