BMW Serie 2 Active Tourer xDrive: ora anche con trazione integrale

BMW Serie 2 Active Tourer xDrive: ora anche con trazione integrale
Pubblicità
La Casa tedesca ha introdotto in gamma la BMW Serie 2 Active Tourer xDrive a trazione integrale, disponibili con motorizzazioni benzina e diesel
28 novembre 2014

La trazione integrale intelligente xDrive oggi arriva anche sulla BMW Serie 2 Active Tourer e precisamente sulle versioni top di gamma, 225i a benzina e 220d a gasolio.

 

Per la prima volta quindi il sistema a quattro ruote motrici diventa disponibile anche per il veicolo che ha rappresentato la svolta in Casa BMW. La Serie 2 Active Tourer infatti è stata la prima vettura della gamma offerta dal costruttore tedesco a presentare la trazione anteriore con motore trasversale e che oggi si evolve con queste nuove varianti xDrive.

 

Le due nuove versioni, secondo la Casa, promettono migliore stabilità, sicurezza e piacere di guida. Di serie saranno disponibili con il cambio automatico a 8 velocità che promette di garantire cambiate precise, veloci e senza perdita di potenza. Grazie poi all'utilizzo di materiali leggeri e di qualità per la realizzazione del nuovo sistema 4WD, gli ingegneri BMW hanno voluto mantenere il più possibile inalterato il concetto di Active Tourer senza rubare quindi troppo spazio alla capacità di carico e senza gravare eccissivamente la massa complessiva.

 

La nuova configurazione infatti ha comportato un aumento di peso stimato di 61 kg senza però pesare sui consumi. Il costruttore tedesco ha dichiarato gli stessi valori delle versioni a trazione anteriore ovvero 4,8/4,6 l/100 km per la 220d e 6,5/6,4 l/100 km per la versione a benzina 225i.

 

Il sistema di trazione integrale è gestito dall'unità di controllo dinamico della stabilità (DSC) che, in condizioni di scarsa aderenza, si attiva per limitare il pattinamento delle ruote e distribuire in modo ottimale la coppia motrice. Inoltre, attraverso l'acquisizione dei numerosi dati quali per esempio velocità, accelerazione laterale e inclinazione longitudinale, la BMW Serie 2 Active Tourer xDrive sarà in grado di sfruttare una ripartizione di coppia fino al 100% su un singolo asse a seconda delle condizioni di aderenza.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 2 Active Tourer
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 35.600
    a 54.160 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 439 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza da 157
    a 158 cm
  • Bagagliaio da 406
    a 1.455 dm3
  • Peso da 1.545
    a 1.920 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html