Spy

BMW X2 restyling, le foto spia

-

Tempo di test su strada per il restyling della BMW X2: ecco le foto spia del facelift del SUV della casa dell'Elica

Per la BMW X2 è tempo di rifarsi il look: il restyling di metà carriera dello sport utilty della casa dell'Elica è atteso per il prossimo anno, ma i nostri fotografi ne hanno già pizzicato un muletto. E da quello che si evince sbirciando le immagini, sul piatto ci sono novità stilistiche, che faranno il paio con tecnologie all'avanguardia, sulla falsariga di quanto già visto sulla sorellina X1. Trattandosi di un facelift, gli accorgimenti estetici non saranno rivoluzionari, ma sono già evidenti sul prototipo.

La calandra è decisamente più generosa rispetto alla variante uscente. Ma il frontale guadagna anche delle luci diurne LED dalla forma inedita; la tecnologia LED dovrebbe essere impiegata anche per i fari antinebbia. Sono previsti invece cambiamenti più importanti all'inteno dell'abitacolo, dove troveranno posto l'ultima generazione del sistema di infotainment iDrive, e, con tutta probabilità, anche dei nuovi rivestimenti e finiture. Lecito aspettarsi, poi, anche dei nuovi sistemi di assistenza alla guida. 

Della gamma dei propulsori della BMW X2 restyling dovrebbe fare parte anche una variante PHEV, la X2 xDrive25e, che dovrebbe già essere introdotta nei prossimi mesi sulla versione uscente. Dotata di un powertrain che dovrebbe constare di un'unità benzina da circa 135 CV e un motore elettrico da 95 CV, la X2 ibrida dovrebbe coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Numeri che verranno confermati quando questa motorizzazione sarà ufficialmente inserita nel listino del SUV. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW X2
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW