Bosch al CES 2024: il motore a idrogeno nel 2024 la ricarica valet

Bosch al CES 2024: il motore a idrogeno nel 2024 la ricarica valet
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Bosch Mobility al CES 2024: Motori a idrogeno, tecnologia di ricarica autonoma e connettività avanzata per l'auto del futuro
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
10 gennaio 2024

Bosch Mobility ha fatto il suo debutto come unità indipendente all'interno del colosso dei fornitori, presentando ambiziosi piani per il settore automobilistico. In seguito alla riorganizzazione della sua più grande unità aziendale, il gruppo è stato ribattezzato Bosch Mobility, focalizzando il suo ruolo in un'industria sempre più dipendente da software, computer e semiconduttori nei veicoli.

Al CES 2024, Bosch ha annunciato nuovi prodotti per migliorare l'esperienza di guida, de-carbonizzare il trasporto pesante e risolvere i problemi legati alla guida autonoma con la ricarica di veicoli elettrici.

Uno dei momenti salienti è stato il lancio del primo motore a idrogeno. Bosch crede che l'idrogeno sia cruciale per de-carbonizzare i veicoli pesanti, offrendo flessibilità simile ai motori a combustione tradizionali. Questi motori, alimentati da idrogeno verde, possono essere quasi neutri dal punto di vista delle emissioni.

Il passaggio di Bosch verso l'idrogeno segue un aumento degli investimenti mondiali in questa tecnologia. Gli Stati Uniti, ad esempio, stanno investendo 7 miliardi di dollari nella costruzione di hub regionali di produzione di idrogeno pulito. Bosch potrebbe partecipare a questi progetti per contribuire alla produzione e fornitura di idrogeno.

Argomenti

Pubblicità