Bugatti contro Tesla: più di 1 secondo di distacco sul quarto di miglio [VIDEO]

Pubblicità
Elettrico vs Termico, chi vincerà?
23 gennaio 2023

In un video pubblicato sul canale YouTube di “CarZaro”, una Tesla Model S Plaid e una Bugatti Divo, si sono sfidate in una gara d’accelerazione. 

Da una parte, il famosissimo W16 di Bugatti che riesce a sviluppare nella Divo, una potenza complessiva di 1.500 cavalli e 1.600 Nm di coppia. Il 16 cilindri da 9 litri, promette prestazioni elevate: una velocità massima di 380 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,4 secondi

Le vetture che superano i 1.000 Cv di potenza e possono “battersi” con il marchio francese sono poche. Come ben sappiamo, con lo sviluppo delle tecnologie dei motori elettrici, si possono raggiungere delle prestazioni ancora più estreme per via delle caratteristiche fisiche di quest’ultimi.

Una delle auto elettriche che supera i 1.000 Cv di potenza è la Tesla Model S Plaid (qua il nostro video test-drive). La vettura offre un powertrain che eroga 1.020 Cv di potenza e oltre 1.400 Nm di coppia massima che le consente di raggiungere una velocità massima di 320 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2,1 secondi. 

Due auto completamente diverse, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dalla filosofia e dal modo di costruire che hanno i due marchi. Da una parte, uno dei più famosi marchi storici che hanno sviluppato un motore unico nel suo genere e che negli anni, ha continuamente sviluppato le sue capacità di spingersi oltre ogni limite.

Dall’altra parte, invece, il marchio americano che guarda al futuro e che ad oggi, ha fatto molto parlare di sé riscrivendo la storia dell’Auto con le sue auto elettriche

Infine, al minuto 7:10 del video si può vedere la sfida delle due auto e tra le due, la vittoria è della Tesla Model S Plaid.

Pubblicità