Bugatti Veyron Legend Jean-Pierre Wimille

Bugatti Veyron Legend Jean-Pierre Wimille
Pubblicità
Debutterà a Pebble Beach la Bugatti Veyron Legend Jean-Pierre Wimille, edizione limitata dell'hypercar alsaziana dedicata al pilota che con Bugatti vinse due 24 Ore di Le Mans
25 luglio 2013

Debutterà ufficialmente in società al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach (California) – che quest'anno avrà luogo dal 16 al 18 agosto – la Bugatti Veyron Legend Jean-Pierre Wimille, edizione limitata a tre esemplari dell'hypercar alsaziana dedicata all'omonimo pilota che portò per due volte alla vittoria il marchio alla 24 Ore di Le Mans.

Il pilota francese vinse infatti le edizioni del 1937 e del 1939 rispettivamente al volante di una Bugatti 57G Tank e di una Bugatti 57C Tank.

La Bugatti Veyron Legend Jean-Pierre Wimille trae ispirazione dalla vettura con cui il francese vinse l'edizione del 1937 della mitica 24 Ore di Le Mans. Caratterizzata da una tonalità bicromatica in azzurro e Wimille Bleu – colorazione questa adottata anche all'interno – è alimentata da un W16 da 8.0 litri in grado di erogare 1.200 CV di potenza e 1.500 Nm di coppia massima.

Tali valori permettono alla Bugatti Veyron Legend Jean-Pierre Wimille di sfoggiare numeri da record in termini prestazionali. Lo scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo viene infatti coperto in 2.6 secondi di tempo, mentre la velocità massima si attesta a 408,84 km/h.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now