C3 MAX @ CIVM 2016 Pedavena Croce d’Aune: il gran finale con Gabriella Pedroni [Video]

Pubblicità
L’edizione numero 34 della Pedavena – Croce d’Aune sarà la tappa conclusiva del Campionato Italiano Velocità Montagna. Andiamo a scoprirla insieme a Gabriella Pedroni e alla Citroen Visa Chrono
7 ottobre 2016

L’ascesa Pedavena – Croce d’Aune è l’ultima prova del calendario 2016 del Campionato Italiano Velocità Montagna. Tra le salite più belle e tecniche inserite nel calendario, la Pedavena – Croce d’Aune è tra i percorsi dove il talento del pilota emerge maggiormente, anche per via di alcuni tratti da brivido vero che bisogna affrontare sempre con il gas spalancato.

Titoli ancora da assegnare

Sulle Dolomiti bellunesi si contendono il trofeo tricolore di categoria diversi piloti. Per le CN la sfida è serrata tra le Osella PA 21 Evo di Ligato e Lombardi, oltre che per il Trofeo Under 25 e per quello di gruppo Racing Start Plus.

Saranno circa 250 le vetture al via, tra le quali anche la nostra Citroen C3 MAX pilotata da Emiliano Perucca. I motori inizieranno a ruggire venerdì pomeriggio, dalle 16.30 alle 21.00, per le prime prove libere. I momenti topici si avranno sabato e domenica, con i piloti pronti a scatenarsi in gara.

Nella nostra ricognizione, al volante della Citroen Visa Chrono, siamo stati accompagnati da Gabriella Pedroni, pilota dall’indiscusso talento che ha saputo brillare in questa lunga stagione del CIVM. La Visa Chrono, tra le sue mani, si è mossa agilmente su un terreno impegnativo, senza tuttavia mostrare alcuna difficoltà. Il peso contenuto ed una buona cavalleria hanno fatto il resto.

Argomenti

Pubblicità