C3Max @CIVM 2016, Gubbio: vittoria di classe per il nostro Perucca

Pubblicità
Vittoria di classe per il nostro Emiliano Perucca Orfei nella tappa di Gubbio del Campionato Italiano Velocità Montagna
22 agosto 2016

Vittoria di classe per il nostro Emiliano Perucca Orfei all 51° edizione del Trofeo Luigi Fagioli, prova valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna. Al volante della sua Citroen C3 Max, Perucca si è imposto nella classe E1 1.6T su 4,150 metri che dividono Gubbio da Madonna della Cima, sfiorando il podio nel raggruppamento E1 grazie al crono record nella classe delle vetture di derivazione stradale con motore 1.6 turbo. 

«Gubbio per noi è una corsa davvero speciale - ha dichiarato Perucca - perché il secondo posto dello scorso anno ed il calore del pubblico nei confronti della C3 Max hanno dato il classico ‘la’ al programma nell'Italiano 2016. Una vittoria che ricorderò a lungo e che voglio dedicare a Citroën Italia, a Massimo Arduini e ai tecnici che anche qui a Gubbio hanno saputo tirare fuori il massimo da questa incredibile vettura».

«Siamo andati al Max - ha dichiarato Massimo Arduini, Direttore Sportivo di 2T Course & Reglage - non c'è altro da dire. Emiliano è riuscito ad abbassare di cinque secondi il suo miglior tempo dello scorso anno e questo dimostra per l'ennesima volta il potenziale della Citroën C3 Max in configurazione 2016. Sono davvero felice. Ringrazio tutti gli attori di questa incredibile avventura, da Citroën a Pirelli passando per Procar Motorsport che ha realizzato una vettura incredibile».

Argomenti

Pubblicità