Cadillac Ciel Concept

Cadillac Ciel Concept
Pubblicità
Caratterizzata da scelte stilistiche ardite e da un interno ispirato al mondo della nautica, la vettura è spinta da un sistema ibrido in cui il V6 da 3.6 litri è affiancato da un propulsore elettrico con batteria agli ioni di litio. Ancora incerta la sua presenza a Francoforte
19 agosto 2011

Presentata al concorso d’Eleganza di Pebble Beach la concept car Ciel porta con sé linee moderne e decise che al contempo richiamano la classicità. La Ciel cattura l’attenzione soprattutto per via di alcuni elementi di stile come i gruppi ottici anteriori a LED che si sviluppano in verticale al cui centro trova spazio l’iconica calandra, o i maestosi cerchi in lega a 9 razze sdoppiate da 22 pollici di diametro.

3.18 metri di passo, il nuovo prototipo cela un V6 da 3.6 litri soffiato da due turbocompressori ed un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio, garantendo così un contenimento di consumi ed emissioni. Il telaio, oltre che a fungere naturalmente da elemento portante, diviene anche un elemento estetico in quanto parzialmente sporgente all’esterno.

L’interno è invece caratterizzato da una serie di soluzioni mutuate dal mondo della nautica volte a massimizzare l’eleganza della vettura, in quanto, come spiegato dallo stesso costruttore, la Ciel vuole essere: "una grande tourer elegante, ispirata alle bellezze naturali della California. Questa concept car vuole essere sia un ritorno alle origini della nostra tradizione, sia una precorritrice del design che caratterizzerà le Cadillac di domani”.

Pubblicità
Caricamento commenti...