Alfa Romeo, forse è meglio prendersi una "Pausa" di riflessione?

Alfa Romeo, forse è meglio prendersi una "Pausa" di riflessione?
Pubblicità
Gli appassionati del brand Alfa Romeo si scaldano in vista del lanci del prossimo anno, elettrici e non, ma i più bravi disegnano. Ecco una proposta coreana
21 novembre 2024

La fantasia prende il volo quando si parla di Alfa Romeo sportive, e non solo in Italia: la "Pausa" (poi entreremo nei significati reconditi del termine) è una concept disegnata dal giovane Yun-Joong Eo, studente di Seoul che propone una Alfa un po' diversa da come ce le immaginavamo. La concept è una grand tourer con un curioso parabrezza splittato in due da un unico montante che elimina la necessità dei due laterali, anche se rende la linea un po' troppo originale. Questo però ha permesso al giovane designer, che lavora anche per la Honda, di creare delle porte che si aprono verso l'alto e all'indietro. Un vero incubo per qualsiasi ingegnere che debba occuparsi delle meccaniche che sottendono a questo tipo di apertura, ma tanto qui comanda la fantasia.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il cuore sportivo torna a mostrarsi

Il posteriore è ancora più interessante, dato che aggiorna lo stile Alfa portando una visione molto dinamica e accattivante, senza perdersi troppo in leziosità. La linea luminosa unisce due luci sagomante vagamente a cuore e gli scarichi non sono previsti, dato che l'ipotesi è quella di una motorizzazione completamente elettrica. Nel video, realizzato in computer grafica, la si vede correre senza accompagnamento di rombanti 8 cilindri, ma con un ronzio tipicamente elettrico. Sul perché del nome "Pausa" non si può immaginare più di tanto, se non riflettendo sul fatto che Alfa romeo sta prendendosi una pausa di riflessione per scendere in campo con le future elettriche Stelvio e Giulia che però avranno anche motori termici.

Pubblicità