novità

Cadillac STS-AWD

-

L'ammiraglia americana adotta la trazione integrale.

Cadillac STS-AWD

La trazione posteriore sta alle grandi ammiraglie americane come le patatine agli hambuger: un abbinamento (quasi) irrinunciabile, ma in Cadillac hanno pensato bene che la tradizione è una bella cosa, ma solo se non diventa un limite nel cogliere nuove opportunità. E così ecco arrivare la STS in versione AWD, ovvero con trazione integrale abbinata al già noto V8 di 4.6 litri da 325 CV ed un'inedita trasmissione automatica a sei rapporti, introdotta con il model year 2007.

Sicurezza... elettronica
Il sistema, su fondo stradale asciutto e condizioni di motricità uguali per tutte le ruote, ripartisce una distribuzione leggermente asimmetrica della coppia motrice del tipo 40:60, quindi con prevalenza alle ruote posteriori al fine di mantenere invariata la personalità dinamica di Cadillac STS. Il sistema di STS-AWD è gestito elettronicamente ed è totalmente integrato con quello del controllo della stabilità e tenuta di strada. Cadillac ha denominato questo sistema StabiliTrak, a quattro canali, integrato a sua volta con il sistema di controllo della trazione e con l’ABS.

Il sistema di controllo della stabilità Cadillac StabiliTrak è incluso nell’equipaggiamento standard di tutte le versioni Cadillac STS, sia con trazione posteriore che con trazione integrale ed agisce in modo differenziato ed individuale sul sistema frenante di ciascuna ruota mantenendo la vettura sulla traiettoria impostata dal guidatore anche in caso di improvvise perdite di aderenza. Inoltre, integrandosi anche con il sistema di sospensioni magnetiche MRC, ugualmente incluse nella dotazione standard delle versioni con motorizzazione V8 Northstar da 325CV, ne modula la taratura realizzando sempre la combinazione ottimale fra comfort e massima precisione di guida. Inoltre le sospensioni MRC offrono al guidatore la possibilità di pre-selezionare due livelli di taratura: Touring oppure Sport.

Dotazioni e prezzo di prestigio
La nuova Cadillac STS 4.6 V8 AWD Sport Luxury è in vendita presso la rete dei concessionari Cadillac in Italia al prezzo, chiavi in mano, di 66.450 euro. Come sempre, la dotazione di serie è estremamente completa e ricca.
Ricca, naturalmente, la dotazione di serie. Nella versione Elegance gli inserti, sia in plancia che alla console, sono in alluminio satinato, mentre per la versione Sport Luxury è proposta la scelta fra due tipi di legno. I sedili offrono supporto a rigidità differenziata ed ottimizzata per massimo comfort ed anche per una adeguata capacità di contenimento laterale in caso di guida sportiva. Per i sedili è possibile ordinare la selleria in cuoio-nappa Tuscany mentre sono disponibili anche vari sistemi di ventilazione e di riscaldamento, anche per quelli posteriori.
La tecnologia delle nuove Cadillac STS include tutte le soluzioni più avanzate, come l’accesso senza chiave, l’avviamento a pulsante, l’Adaptive Cruise Control asservito al radar anti-collisione (optional), il sistema Head Up Display e molto altro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac STS
  • Cadillac STS-AWD novità 27 mag 2007

    Cadillac STS-AWD

    News | L'ammiraglia americana adotta la trazione integrale.
  • Cadillac V Series novità 25 ott 2005

    Cadillac V Series

    News | Denominate V Series, le nuove STS-V e XLR-V vanno ad affiancare la “piccola” CTS-V 5.7 V8 da 400cv, presentata in Europa lo scorso marzo
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com