Che bello il Berlingo di gusto retrò di Caselani con kit di carrozzeria

Che bello il Berlingo di gusto retrò di Caselani con kit di carrozzeria
Pubblicità
Bella realizzazione che trasforma il Berlingo euro6, anche elettrico, in una 2CV furgonetta
23 settembre 2022

Colpisce e incuriosisce l’ultima realizzazione della carrozzeria Caselani, in collaborazione ufficiale con Stellantis e i designer Citroën. Una trasformazione del Berlingo in una, incredibile oggi, 2CV Fourgonnette Euro6 Full, o BEV.

E’ uno stile noto e diffuso ai tempi, quello della 2CV type AU trasformata. Un’icona del secolo scorso non solo in Francia e soprattutto della Marca. Questa trasformazione consiste in un kit di carrozzeria in stile vintage. Si applica all'esterno del Berlingo attuale e richiama il frontale generoso e arrotondato, l'imponente calandra a forma di M svasata, che mostra i massicci chevron Citroën. Ci sono poi grandi fari tondi e la lamiera ondulata sulle fiancate, sul posteriore e sul tetto.

Non è solo una prova di design, la modifica per Berlino in 2CV furgonetta sarà commercializzata da Caselani con licenza ufficiale Citroën: Berlingo 2CV Fourgonnette quindi in versione sia veicolo commerciale, sia per il tempo libero (in taglia M, 4,40 m). Oltretutto la 2CV furgonetta diventa anche elettrica, essendo il kit previsto su tutte le motorizzazioni.

La produzione inizierà da gennaio 2023 e completa una gamma che comprende il Type HG basato sul Jumpy e il Type H basato sul Jumper.

Ultime da News

Pubblicità