Chevrolet Mi-ray Concept

Chevrolet Mi-ray Concept
Pubblicità
Anticipa i tratti dei nuovi modelli ed introduce nuovi elementi tecnici per il futuro
6 aprile 2011
Il futuro Chevrolet passa anche per nuovi modelli dalle caratteristiche sportive: a confermarlo è la nuova Mi-ray, che in coreano significa "futuro", presentata al Salone di Seoul 2011.

Concept car dalle forme molto moderne, la vettura riprende anche alcuni dettagli stilistici del passato - come la Corvair Super Spyder del '62 o la Monza SS del '63 - declinando il tutto in una forma estremamente tecnologica, grazie anche all'utilizzo di materiali quali la fibra di carbonio o di tecnologie che i flap mobili che migliorano l'aerodinamica in funzione delle situazioni di guida.

Sotto al cofano pulsa una architettura ibrida plug-in, che si fregia di una coppia di motore elettrici abbinati ad un quattro cilindri da 1.5 litri turbocompresso abbinato ad un cambio a doppia frizione.

In termini di potenza massima Chevrolet non ha parlato dei CV a disposizione del nuovo motore, che anticipa un'unità che arriverà su nuovi modelli, mentre per quanto concerne la sezione elettrica i due motori posizionati anteriormente sono da 15 kW ciascuno alimentati da una batteria agli ioni di litio da 1.6 kWh.
Pubblicità
Caricamento commenti...