Chrysler Nassau Concept

Chrysler Nassau Concept
Pubblicità
Chi ha bisogno della... coda?
23 novembre 2006

Storicamente il tema dell'ammiraglia a due volumi - o due volumi e mezzo - non ha mai riscosso particolare successo, ma in Chrysler sembrano intenzionati a riproporre questa soluzione, come dimostra la concept Nassau.

A dire il vero la casa americana per la sua ultima creazione preferisce parlare di "coupè a quattro porte", probabilmente considerando di buon auspicio l'ottimo riscontro ottenuto dalla mercedes CLS. In redazione, però, vedendo le prime immagini ufficiali della concept non abbiamo potuto fare a meno di pensare alla Renault VelSatis e alla Opel Signum...

Rispetto a queste vetture, comunque, la Nassau esibisce una linea assai più muscolosa e moderna, con una caratterizzazione sportiva effettivamente ben marcata.
Più in dettaglio, il frontale è imponente, dominato da un'ampia calandra, come impone la "scuola" americana, mentre la fiancata è caratterizzata da una linea di cintura piuttosto alta e da una grande pulizia formale. Molto bella, a nostro giudizio, la coda raccolta, con i passaruota in rilievo, i quattro terminali di scarico e la conformazione a freccia rovesciata del fascione.
L'abitacolo, invece, appare molto luminoso grazie all'adozione di pelli e plastiche di colore chiaro, mentre il design appare piacevolmente pulito.

La vettura nell'insieme appare accattivante e non troppo "fantascientifica", quindi potrebbe presto arrivare nelle concessionarie statunitensi.

Argomenti

Pubblicità