Citroen C3 Aircross, svelato il SUV compatto [Video]

Pubblicità
Citroen ha svelato il suo SUV compatto, C3 Aircross. Eccolo nel dettaglio
12 giugno 2017

Citroen ha svelato il suo nuovo SUV compatto, C3 Aircross. Lunga 4,15, larga 1,76 e alta 1,64, C3 Aircross vanta un passo di 2,6 metri. Esternamente si fa notare il fascione posteriore, dotato di una parte in plastica nera volta ad attutire i piccoli urti. Spiccano, poi, gli stessi “cuscinetti” già visti sulla C4 Cactus. Curiosa la decalcomania che copre la terza luce posteriore.

Buona la capacità di carico, con 520 litri, che diventano 1289 con i sedili abbattuti. Sedili, peraltro, in grado di scorrere longitudinalmente, per aumentare la capienza del vano anche in caso ci siano persone sedute dietro. Internamente, a farla da padrone sulla plancia è un generoso touch screen; finiture cromate impreziosiscono l’abitacolo.

Sono tre le motorizzazioni benzina e due quelle diesel a formare la gamma della C3 Aircross: i 1.2 PureTech da 82, 110 e 130 CV e i BlueHDi da 100 e 120 CV, con cambio manuale a 5 rapporti e trasmissione a sei marce, rispettivamente. La versione automatica è disponibile solamente abbinata al PureTech da 110 CV.

Diversi i sistema di sicurezza, come il Grip Control, il mantenimento della corsia, la frenata automatica e il blind spot; sul fronte dell’infotainment abbiamo Apple CarPlay e Android Auto. Prodotta nello stabilimento di Saragozza, Citroen C3 Aircross arriverà nei concessionari nel secondo semestre di quest’anno.

Pubblicità