hi tech

Citroen C3 | il focus sull'infotainment [Video]

-

Il nostro focus sull'infotainment della Citroen C3

La navigazione web è una delle tante disponibilità inserite sul sistema infotainment di Citroen C3. Basta avere uno smartphone con tethering wi-fi, infatti, e via bluetooth possiamo puntare sul display messo al centro della plancia per navigare (da fermi) su internet. Sistema utile? Inutile? A voi l'opinione, ma di fondo resta una certa lentezza nel caricamento delle pagine, a prescindere dal segnale presente sul nostro cellulare. Per il resto, invece, le funzioni canoniche si mostrano al meglio delle proprie chance, e l'unico neo rimane la disposizione degli elementi sulla plancia.

Oltre al display touchscreen solo resistivo, infatti, dobbiamo sempre fare riferimento al satellite mentre guidiamo per comandare dal volante ogni funzione, e soprattutto sui pulsanti disposti forse troppo in basso sotto al climatizzatore. Il sistema infotainment di Citroen C3 offre comunque un comodo jukebox e l'opportunità di ascoltare in streaming tutto l'audio presente sul nostro smartphone.

Le funzioni telefoniche non hanno pecche e sono organizzate abbastanza bene, mentre il navigatore propone tre tipologie di percorso a seconda delle nostre esigenze. Un buon sistema, in definitiva, se non fosse per l'ampio parabrezza: da valore aggiunto, infatti, in alcuni casi si trasforma in handicap. Quando? Quando la luce solare batte direttamente sul display, facendolo diventare illeggibile. Peccato.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C3
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it