Citroen DS3

Citroen DS3
Pubblicità
Anticipa la nuova C3 e la prestigiosa gamma DS
6 febbraio 2009
E' una concept strategica la DS3 per Citroen, in quanto anticipa un modello fondamentale come la nuova C3, ma allo stesso tempo un'intera gamma. In occasione delle celebrazioni per i 90 dalla fondazione, infatti, Citroen ha deciso di puntare con maggiore attenzione al segmento premium, dando vita ad una serie di modelli derivati da quelli "standard" ma impreziositi da soluzioni stilistiche, tecnologie ed equipaggiamenti esclusivi. A contrassegnare questi modelli sarà proprio la sigla DS, simbolo di vetture innovative nella storia del costruttore francese.

Purtroppo al momento non è stata diffusa alcuna informazione tecnica sulla DS3, pertanto dobbiamo limitarci ad ammirarne le linee, che lasciano chiaramente intuire come sarà la nuova C3: leggermente più grande, ma soprattutto più muscolosa, un'auto più "matura" si potrebbe dire.

I tratti distintivi in termini di raffinata sportività e i dettagli più preziosi saranno comunque appannaggio della variante DS, che con tutta probabilità, comunque, non sarà qualcosa di più di un semplice allestimento esclusivo o di una viriante leggermente "ricarrozzata": è lecito attendersi infatti un comportamento stradale più sportiveggiante, oltre all'adozione esclusiva dei gadget tecnologici più sofisticati e delle motorizzazioni di punta.

Per vedere la nuova Citroen DS3 nelle concessionarie, però, occorre armarsi di pazienza: l'inizio della commercializzazione infatti è previsto solo nel 2011.
Pubblicità