auto ricondizionata

Come fa un'auto usata a tornare (quasi) nuova? La prova con Jaguar Land Rover Approved

-

Land Rover giura che il suo programma di usato garantito è capace di far tornare un'auto come nuova. O quasi. Ma sarà veramente così? Per scoprirlo abbiamo seguito da vicino tutto il processo di ripristino di una Range Rover Evoque con 110.000 chilometri. Ecco com'è andata

Abbiamo preso una Evoque usata, con 110.000 km. Qualche segno del tempo e condizioni meccaniche del tutto ignote. Ma Land Rover lo giura: il suo programma di usato garantito è capace di farla tornare nuova. O quasi. Sarà veramente così? Per scoprirlo abbiamo seguito da vicino tutto il processo di ripristino. Che trasforma una semplice e banale Land Rover usata… In una Land Rover certificata dal programma Approved di Jaguar Land Rover. Una vera e propria metamorfosi, da baco a farfalla, che avviene grazie a 165 meticolosi controlli. Noi abbiamo seguito i principali, a partire da quando l’auto… arriva in officina.

  • OsteoRider, Ferrara (FE)

    Caro Ges...ehm Matteo,
    ormai tutte le case piu rinomate stanno implementando questi programmi di ricondizionamento, con tutti i servizi annessi( assicurazione, finanziamenti ecc) sdoganando quello che ci si racconta da un po' ovvero che l'auto di oggi a 100mila km se trattata con criterio è ancora nuova. Una considerazione di questo tipo però non inceppa il meccanismo di vendita del nuovo grazie al quale migliaia di persone hanno un lavoro? Ieri sono stato in Ford dove per una focus da 155cv mi hanno chiesto 32mila euro, usata 2019 con 10mila km a parità di allestimento la porto a casa con 19000 euro. Chi me lo fa fare di comprare il nuovo? Soprattutto a che serve un concessionario se la trovo su internet? Solo a garantire tutti i servizi di assistenza? Sarebbe interessante un articolo in tal senso visto i dati recenti sulle difficoltà dei concessionari, anche perchè ormai anche possedere un'auto da 20.000 euro sta diventando un lusso per pochi e l'unica via sarà sempre di piu l'usato.

    PS, se continui con questo look da Messia (che devo dire ti dona) tra poco inizieremo a chiamarti Maestro. Inizia ad esercitarti con le parabole! :)
Inserisci il tuo commento