Come rendere più esclusiva e corsaiola una Ferrari F12? Veloqx Fangio in pista [video e sound]

Pubblicità
L'opera di evoluzione su base Ferrari ha portato in pista questo modello che potrebbe correre con gentlemen driver ma anche far passerella su strada, in edizione limitata. Meglio dell'originale, per qualcuno?
18 febbraio 2022

Si pensava che questa fosse la nuova 812 Competizione. Di lei si era vista solo una foto, da distante, ma in effetti era troppo fuori dallo stile di Maranello per essere l’interprete massimo del motore V12 visto sino ad oggi.

Si pensava comunque giusto, nel senso che li sotto una Ferrari V12 c’è, ed è la F12 TDF. In questo caso cambia nome, si chiama Veloqx Fangio ed è spinta dal V12 aspirato 6.2 780 CV alimentato a biocarburante. Lo 0-100 km/h è in 2.9 secondi, la trazione ovviamente posteriore e le intenzioni corsasiole.

Non se ne sa ancora molto, ma il video parla chiaro sulle intenzioni del team che la presenta: nasce e viene provata per la pista. Nelle intenzioni anche delle versioni stradali, replica di quella che potrebbe correre in alcune gare GT nei prossimi anni, come special derivata Ferrari.

Come sta e come suona a vederla girare? Il video qui riportato parla chiaro: è una vettura molto affascinante e qualche esemplare in edizione limitata potrebbe trovar posto in garage milionari, tra qualche anno.

Pubblicità
Caricamento commenti...