Continental ContiWinterContact TS 850

Continental ContiWinterContact TS 850
Pubblicità
ContiWinterContact TS 850 è uno pneumatico invernale studiato per le auto di classe media e per le sportive, con omologazioni che possono arrivare fino a 240 Km/h
27 ottobre 2013

ContiWinterContact TS 850 è il più moderno pneumatico invernale per le classi medie e sportive, con il disegno del battistrada unidirezionale progettato per moltiplicare al massimo il numero dei bordi di presa, garantendo una guida sicura su neve e ghiaccio.

Grazie all’innovativo design, il nuovo ContiWinterContact TS 850 è strutturato per conservare praticamente per l’intera vita utile il grip necessario per una guida sicura nelle tipiche condizioni invernali.

Il TS 850 è stato progettato per offrire un elevato livello di sicurezza anche su fondi asciutti o bagnati grazie all'ulteriore potenziamento sia della guidabilità, che delle caratteristiche di frenatura. Pur essendo omologato per velocità fino a 210 ed in taluni casi fino a 240 km/h, Continental è riuscita anche a contenere vistosamente la resistenza al rotolamento.

 

Un elevato numero di blocchi e di lamelle ai bordi hanno l'obiettivo di aumentare le performance nella trazione e nella frenata su neve e ghiaccio. Al tempo stesso il numero maggiore di punti di contatto con la superficie stradale permette di trasferire le forze laterali quando affrontiamo curve o cambi di corsia ad alta velocità. Questo assicura una migliore maneggevolezza ed una più efficace aderenza anche in situazioni di guida estrema.

 

Il maggior numero di lamelle crea un effetto tergicristallo che rimuove più velocemente la sottile pellicola d’acqua che si forma sul ghiaccio, questo garantisce migliori prestazioni di frenata.

 

Utilizzando un apex più consistente con un rinforzo del tallone addizionale, le forze laterali possono essere meglio trasferite quando si sterza. Grazie alla superficie laterale più flessibile, meno energia viene persa quando deflettono o rimbalzano. Ciò si traduce in una guida più confortevole, maneggevole e in una minore resistenza al rotolamento.

Pubblicità