Corvette, rarissima Carrera GT e Ferrari 575 Superamerica abbandonate: stanno lì da 9 anni [FOTO]

Corvette, rarissima Carrera GT e Ferrari 575 Superamerica abbandonate: stanno lì da 9 anni [FOTO]
Pubblicità
Le tre auto sono rimaste all’interno del locale che ospitava il concessionario Ferrari in Cina, poi chiuso in seguito alle norme sulla corruzione
10 agosto 2020

Di auto abbandonate se ne sente parlare spesso, qualche volta anche di supercar, ma quasi sempre sono notizie che arrivano dai paesi arabi e che riguardano la fetta sociale dei così detti “super ricchi”. Questa volta, invece, la notizia di una Chevrolet Corvette, di una Ferrari 575 Superamerica e di una rarissima Porsche Carrera GT arriva dalla Cina. E precisamente dal capannone che ospitava una concessionaria Ferrari poi chiusa in conseguenza di alcune normative, considerate eccessive, su anti-corruzione e anti-consumo approvate dal presidente cinese Xi Jinping intorno al 2011. Dopo nove anni, tre dei preziosi gioielli che erano esposti nello showroom sono ancora lì, tra cui la rarissima GT color rosso, l’ultima supercar senza troppi fronzoli e interamente manuale.

A denunciare l’abbandono delle tre auto è stato un ragazzo cinese che si è preso la bega di andare a scattare alcune foto, poi pubblicate su Instagram e che vi mostriamo qui sotto dal post originale. “Carrera GT, C5 Z06 e 575 Superamerica con cambio manuale – si legge nelle righe che accompagnano le foto – abbandonate in quello che era conosciuto come il primo Centro Ferrari e Maserati 3S nel sud della Cina continentale, aperto nel 2005”.

Pubblicità