Cupra vuole sorprendere tutti: in arrivo una vettura futuristica, sarà svelata all'IAA di Monaco [VIDEO Teaser]

Cupra vuole sorprendere tutti: in arrivo una vettura futuristica, sarà svelata all'IAA di Monaco [VIDEO Teaser]
Pubblicità
La Casa spagnola svelerà un prototipo avveniristico che anticipa il nuovo corso stilistico del marchio
17 luglio 2025

Tra i protagonisti dell’edizione 2025 dell'IAA Mobility di Monaco ci sarà anche Cupra, che ha annunciato la presentazione di un nuovo concept car futuristico, pensato per anticipare la prossima evoluzione stilistica del marchio.

Il prototipo, ancora senza nome, sarà svelato ufficialmente l’8 settembre nel centro città di Monaco, con un evento che si preannuncia scenografico e ad alto tasso di impatto mediatico. Di questo nuovo modello, per ora, si conoscono solo alcuni dettagli frammentari diffusi attraverso teaser visivi. Cupra ha però confermato che non si tratterà di un semplice esercizio di stile, ma di un manifesto concreto della futura direzione del design del marchio.

Le forme della vettura, stando alle prime immagini, sembrano decisamente scolpite e muscolari, in linea con il linguaggio stilistico audace e distintivo che contraddistingue i modelli Cupra già in gamma. L’approccio sarà ancora più radicale e orientato alla sportività futuristica, secondo quanto dichiarato dal team di design del marchio.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In scena anche la Raval in versione quasi definitiva

Il marchio spagnolo ha inoltre anticipato che il 7 settembre, giorno precedente alla presentazione del concept, verrà mostrato un esemplare camuffato della versione di serie della Cupra Raval, il nuovo modello compatto 100% elettrico che dovrebbe essere offerto ad un prezzo di circa 25-30.000 euro e, nonostante la livrea mimetica, l’auto sarà già molto vicina al modello definitivo, lasciando intuire chiaramente le linee con cui arriverà sul mercato nei prossimi mesi.

 

Argomenti

Pubblicità