Da Ferrari F8 Tributo ad V6 Erede ibrida | Le ipotesi sulla 488 camuffata ma certamente elettrificata

Pubblicità
Ci sono tante cose in pentola in Ferrari ed oltre alla forte ibridificazione della SF-90 Stradale basata sul motore V8 turbo da 4 litri potrebbe arrivare nel prossimo futuro anche una erede della F8 Tributo con il motore V6. Ibrido.
27 aprile 2020

Sono molte le novità in arrivo in Casa Ferrari, di cui due quest'anno: si parla di Portofino restyling e SF-90 Spider ma ce ne sono altre che sono ancora in fase embrionale e trovano posto sotto le forme della 488 modificata e camuffata che si vede in queste prime immagini. In realtà gli occhi attenti, oltre a notare prese d'aria nella zona posteriore completamente modificate, avranno sicuramente colto che sulla carrozzeria della vettura sono presenti degli adesivi che riportano il logo dell'alta tensione a tesmonianza che il veicolo è full-hybrid.

Un dettaglio non da poco considerando che non dovrebbe trattarsi della SF-90 Stradale, che in realtà ha molto in comune con la 488, ma di cui esistono già i muletti espressamente dedicati allo sviluppo di quel modello (sia coupé che Spider). Questa è qualcosa di diverso e potrebbe essere il mulotipo di una nuova vettura Ferrari a motore centrale spinta dal motore V6. Due, in realtà, sono le opzioni relative a questa "presenza": la prima è che il motore sia stato messo lì per fare km nell'attesa dell'installazione in un'altra gamma di prodotti (SUV Purosangue e Portofino restyling) e l'altra che se è stato messo in una vettura a motore centrale vuol dire che stanno provando il motore in configurazione posteriore centrale. 

Questo però non significa che il motore non possa essere messo anche diversamente: resta che la piccola SF90 Stradale, che potrebbe avere il motore V6 e potrebbe sostituire la F8 Tributo (dice niente il nome?), arriverà tra qualche tempo con una meccanica che segnerà l'introduzione di qualcosa di nuovo tra le berlinette della Casa di Maranello.

Chi vivrà vedrà, per il momento cerchiamo di goderci le immagini di questa nuova Ferrari (anche se di nuovo non si vede nulla!).

Pubblicità
Caricamento commenti...