Dalla Germania ecco eBussy: il veicolo elettrico super trasformabile ed economico [video]

Pubblicità
Un nuovo Van che sa essere anche fuoristrada e camper. Grazie a piattaforma molto modulabile e allestimenti speciali. Listino Prezzi da 15.800 euro autonomia fino a 600 Km
26 novembre 2020

Motore elettrico, con 1000 Nm, stile pulito, elementi modulari per davvero e facilmente. Poi il nome, razionalmente inglese da idea tedesca: eBussy, ovvero electric bus system. È quello in foto e video il nuovo piccolo van elettrico per trasporto passeggeri e cose. Arriva dalla Germania e sfrutta una piattaforma molto flessibile.

Le batterie sono rimovibili, da 10 a 30 kWh, con l’aiuto di pannelli solari sul tetto. L’autonomia massima 600 chilometri, un valore molto elevato, per queste batterie, dovuto forse alla leggerezza del veicolo.

Poi le versioni: addirittura una decina, grazie a carrozzerie ed elementi intercambiabili. eBussy, che sfrutta trazione integrale e 4 ruote sterzanti, può essere furgoncino ma anche camper o fuoristrada, rialzando le spospensioni.

Arriverà l’anno prossimo, ordinabile online con listino prezzi a partire da poco meno di 16mila euro e tutte le opzioni di configurazione. Poi si gestisce anche tramite App per alcune funzioni da remoto.

Pubblicità